Alfa Romeo Giulia: c’è già chi l’ha immaginata in versione station wagon [RENDERING]

La berlina di Arese trasformata in Sportwagon

Alfa Romeo Giulia - Come potrebbe essere un'eventuale Alfa Romeo Giulia Sportwagon? A questa domanda ha provato a rispondere X-Tomi Design che ha realizzato un nuovo rendering in cui trasforma la coda della berlina introducendo il tipico posteriore della carrozzeria wagon.
Alfa Romeo Giulia: c’è già chi l’ha immaginata in versione station wagon [RENDERING]

A poche ore dall’anteprima della nuova Alfa Romeo Giulia c’è chi non ha perso tempo e ha provato già a guardare oltre la berlina che è stata svelata ieri al Museo Alfa Romeo di Arese. Tra questi c’è X-Tomi Design, creativo ungherese che ha appena pubblicato la sua personale interpretazione dell’erede della 159 nella variante di carrozzeria station wagon.

Il rendering che potete vedere sopra è senza dubbio un’esercizio di stile per provare a vedere come si presenterebbe la nuova Giulia con altre configurazioni. Di certo si tratta di un’operazione prematura sull’eventuale sviluppo dell’Alfa Romeo Giulia in altre declinazioni di carrozzeria differenti dal modello berlina.

La riproduzione virtuale realizzata da X-Tomi Design fa perdere senz’altro slancio e sinuosità al profilo filante della Giulia che in questa variante Sportwagon si ritrova con un posteriore completamente differente che ne condiziona inevitabilmente l’impatto estetico complessivo della vettura.

Nel rendering dell’Alfa Romeo Giulia Sportwagon oltre a cambiare la forma della coda con l’innalzamento della linea del tetto e l’ampliamento della sezione lunotto, la vettura è stata arricchita anche dai mancorrenti laterali sul tetto, elemento che pone tipicamente l’accento sulla praticità di un’auto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Nik ha detto:

    Ma no dai basta queste orribili Stationwagon, moda stupida imposta dai berlinoni tedeschi. L’auto sportiva é Coupé, al massimo Berlina, le Stationwagon lasciamole alle allegre famigliole per fare le scampagnate tra i prati, non c’entrano nulla con la sportivitá.Spero che Alfa non riproponga più versioni “familiari”, il marchio é simbolo di vetture sportive e tale deve rimanere. Anzi, tolgano per favore le versioni a GPL di Giulietta e Mito lasciando solo le versioni a benzina Sprint e QV, il resto non serve, chi vuole un auto risparmiosa ha sbagliato marchio, si compra una Skoda o uno dei soliti barconi teutonici, Mercedes e belinate varie…

Articoli correlati

Array
(
)