Alfa Romeo Giulietta, Fiat Punto e Lancia Delta tra le auto immatricolate come nuove nel 2024

Secondo Dataforce nel 2024 nuove immatricolazioni per Fiat Punto, Alfa Romeo Giulietta e Lancia Delta

Alfa Romeo Giulietta, Fiat Punto e Lancia Delta tra le auto immatricolate come nuove nel 2024

Alfa Romeo Giulietta, Fiat Punto e Lancia Delta sono tre tra le auto più amate di quelle lanciate sul mercato dalle tre case automobilistiche italiane. Queste tre vetture sono tutte tre attualmente fuori produzione. La Giulietta dal 2020, la Punto dal 2018 e la Lancia Delta dal 2014.

Secondo Dataforce nel 2024 nuove immatricolazioni per Fiat Punto, Alfa Romeo Giulietta e Lancia Delta

Nonostante ciò secondo il database di Dataforce anche nel 2024 si sono registrate nuove immatricolazioni di Alfa Romeo Giulietta, Fiat Punto e Lancia Delta. Ovviamente ci si chiede come sia possibile ciò dato che le auto sono uscite di produzione da molti anni. Qualcuno ipotizza si possa trattare di fondi di magazzino, altri di auto ritargate o importate.

Fatto sta che si sono registrate 6 immatricolazioni di Alfa Romeo Giulietta, 9 immatricolazioni di Lancia Delta e addirittura una sessantina tra Fiat Punto e Fiat Grande Punto. Anche questo mette in evidenza quanto queste auto siano state amate specialmente qui in Italia.

Alfa Romeo Giulietta

In tanti ancora oggi sperano di rivederle proposte sul mercato in una nuova generazione. Questo avverrà di sicuro per la Lancia Delta la cui nuova generazione è prevista per il 2028. Anche Alfa Romeo Giulietta o comunque una sua erede potrebbe tornare nel 2027 o nel 2028 ma molto dipenderà da come andranno le cose per il Biscione nei prossimi anni. Più difficile invece il ritorno di Punto. Al momento sembrano altri i piani di Fiat per il segmento B come dimostrato dalla recente presentazione di Fiat Grande Panda.

3/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)