Alfa Romeo: immatricolazioni triplicate nel primo quadrimestre 2023

Porte aperte il prossimo weekend per scoprire la gamma

Alfa Romeo: immatricolazioni triplicate nel primo quadrimestre 2023

Il 2023 è iniziato nel migliore dei modi per Alfa Romeo. La casa del Biscione, infatti, ha triplicato le immatricolazioni nel primo quadrimestre, rispetto allo stesso periodo del 2022, registrando la migliore performance tra i brand Premium, con una crescita di oltre 4 punti percentuali di quota in questo settore. Grazie soprattutto a Tonale.

“Eccellenti risultati che ribadiscono lo straordinario lavoro del team e del forte legame tra il marchio ed i suoi clienti, in quella che amiamo definire Tribe Alfa Romeo – sono le parole di Raffaele Russo, Managing director di Alfa Romeo in Italia – che sta accogliendo con grande entusiasmo tutte le nostre novità”.

I numeri di Tonale

Come dicevamo, è Alfa Romeo Tonale ad aver dato uno slancio importante al marchio di Arese. Tra i C-SUV Premium, infatti, oltre una vettura immatricolata su 4 è proprio una Tonale, che ha raggiunto una quota di mercato di 6,6%. Ottimo contributo della versione Plug-in Hybrid 280 CV Q4, espressione di efficienza e sportività, che a soli due mesi dal lancio, è già sul podio nel ranking dei modelli Premium ibridi plug-in.

Anche Giulia e Stelvio, nelle sue versioni rinnovate, hanno contribuito in maniera importante. Sono state raddoppiate le vendite alla clientela privata nel primo quadrimestre. Ed arrivano le versioni Quadrifoglio, per cui a breve si apriranno gli ordini.

Porte aperte nel weekend

Il prossimo weekend (13 e 14 maggio) si terrà porte aperte negli showroom Alfa Romeo: si ripete il format di successo dei “Tribe Weekend” che permetterà a tutti gli appassionati di scoprire la nuova gamma del marchio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)