Alfa Romeo, Lancia e Fiat: i prossimi anni saranno importanti per il loro futuro

Nei prossimi 2 o 3 anni si inizierà a capire quale futuro attende le tre case italiane

Alfa Romeo, Lancia e Fiat: i prossimi anni saranno importanti per il loro futuro

Nei prossimi anni Alfa Romeo, Fiat e Lancia porteranno sul mercato novità importanti. Possiamo dire con certezza che i prossimi 2 o 3 anni saranno decisivi per il futuro delle tre case automobilistiche italiane che fanno parte del gruppo Stellantis e determineranno una parte del loro futuro come ammesso dagli stessi responsabili dei tre marchi.

Ad esempio Alfa Romeo deciderà come portare avanti la sua attività in base a come andranno le cose con il SUV Junior appena lanciato e con le prossime due auto che saranno lanciate dalla casa automobilistica del Biscione: le nuove Alfa Romeo Stelvio e Giulia. La prima arriverà nella seconda metà del prossimo anno mentre la seconda nella primavera del 2026. Entrambe su piattaforma STLA Large saranno prodotte a Cassino e dovrebbero essere solo elettriche. In base al loro successo commerciale e da come si evolverà il mercato la gamma del Biscione potrebbe avere sviluppi interessanti dal 2027 in poi.

Anche per Lancia i prossimi anni saranno davvero importanti. Infatti si inizierà a capire come sta andando il suo ritorno in Europa con la nuova Lancia Ypsilon e inoltre nel 2026 debutterà la nuova ammiraglia del marchio nuova Lancia Gamma. Questa vettura sarà prodotta a Melfi in Italia e viene considerata come un modello fondamentale per fare bene in Europa. Nei prossimi anni dunque si capirà quelli che sono i margini di crescita del brand in futuro e se ci sarà spazio per nuovi modelli dopo il 2028.

Fiat Panda Fastback

Infine oltre a Lancia e Alfa Romeo ovviamente anche per Fiat i prossimi anni saranno decisivi. Dopo il lancio di Fiat Grande Panda toccherà ad altri due modelli fondamentali: la nuova Fiat Multipla e la nuova Fiat Panda Fastback. La prima debutterà nel 2025 e la seconda nel 2026. Queste auto potrebbero far fare un salto di qualità alla casa torinese che vuole continuare ad essere protagonista in Europa e nel mondo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)