Alpine Alpenglow HY4: la supercar a idrogeno potrebbe debuttare nel 2028

Il CEO di Alpine ha confermato che entro il 2028 potrebbe arrivare la versione di produzione della supercar a idrogeno

Alpine Alpenglow HY4: la supercar a idrogeno potrebbe debuttare nel 2028

Alpine Alpenglow Hy4 è il folle concept a idrogeno che la casa francese ha mostrato in occasione della recente 24 Ore di Le Mans. Questo prototipo potrebbe dare origine ad una versione di produzione che potrebbe arrivare nel corso del 2028. Infatti Alpine, dopo aver svelato la sua hot hatch A290, ha intenzione di diventare un serio player nel settore delle auto ad alte prestazioni e dunque il lancio di una supercar di questo tipo potrebbe avere assolutamente senso. Questa auto infatti potrebbe diventare il futuro fiore all’occhiello di una gamma rinnovata di auto ad alte prestazioni.

Nel 2028 dovrebbe debuttare la versione di produzione di Alpine Alpenglow Hy4

A quanto pare, l’amministratore delegato di Alpine Philippe Krief, ha serie intenzioni di lanciare questa auto in futuro. “ Alpine Alpenglow Hy4 è importante per la ricerca stilistica, è importante per la tecnologia, ma è importante anche per il brand. È davvero importante. Facendo Alpenglow dimostreremo che siamo in grado di competere ad alti livelli. Penso che se tutto andrà bene con i progressi sull’idrogeno entro il 2028 sarete in grado di acquistarne una”. Ricordiamo che il prototipo di questo modello utilizza un motore quattro cilindri da 2,0 litri alimentato a idrogeno e che produce 335 CV.

Alpine Alpenglow HY4

Questo motore dovrebbe trovare spazio anche nella versione di produzione che vedremo entro il 2028. al momento il problema di questa tecnologia riguarda il serbatoio che deve essere rinforzato ma grazie ad alcune nuove tecnologie in arrivo questo potrebbe presto non essere più un problema. Ricordiamo infine che prima che l’Hy4 diventi realtà, Alpine lancerà un successore completamente elettrico della A110. Questo nuovo modello sarà costruito in versione coupé standard e offerto anche nelle versioni 2+2 e spider.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)