Aston Martin svela il nuovo motore V12: un capolavoro di ingegneria e design [VIDEO]

Aston Martin presenta il suo nuovo motore V12 che ritroveremo nella sua futura supercar

Aston Martin svela il nuovo motore V12: un capolavoro di ingegneria e design [VIDEO]

Aston Martin ha svelatoil più potente motore V12 mai prodotto dal marchio britannico, un autentico punto di riferimento nel settore. Questo propulsore mostra le capacità ingegneristiche della casa inglese, ma rappresenta anche un vero e proprio baluardo dell’esperienza di guida emotiva e delle prestazioni di alto livello.

Aston Martin presenta il suo nuovo motore V12 che ritroveremo nella sua futura supercar

Il nuovo motore V12 di Aston Martin si caratterizza per i suoi 835 CV di potenza e una coppia  di 1.000 Nm che è davvero impressionante e che rende questo motore il più potente in assoluto nel suo segmento. Questo propulsore rappresenta il frutto di una vera e propria ristrutturazione fatta allo scopo di di ottimizzare ogni aspetto del processo di combustione.

Tra le caratteristiche principali segnaliamo la presenza di un blocco cilindri e bielle che sono stati potenziati, teste dei cilindri di nuova concenzione con alberi a camme modificati, e sistemi di aspirazione e scarico nuovi di zecca. Le nuove candele e gli iniettori di carburante assicurano una combustione più efficiente, cosa che garantisce prestazioni di alto livello e maggiore efficienza. I turbocompressori aggiornati, con una maggiore velocità e minore inerzia, migliorano ulteriormente le prestazioni e la reattività quando si accelera.

Aston Martin V12

Il nuovo motore V12, destinato alle vetture più importanti e più prestigiose e in edizione limitata di Aston Martin, rappresenta la massima espressione del lusso automobilistico. Questo motore sarà prodotto artigianalmente in quantità molto limitate. Sarà introdotto per la prima volta nel nuovo modello di punta della casa inglese e sarà assoluto protagonista nelle innovazioni del brand.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)