Audi integra il chatbot ChatGPT nelle sue auto

ChatGPT sale a bordo dei modelli Audi di oggi e di domani

Audi integra il chatbot ChatGPT nelle sue auto

Audi ha annunciato nelle scorse ore di aver integrato il chatbot ChatGPT nei suoi modelli dotati di sistema di infontaiment MIB 3. Ciò è avvenuto attraverso e il servizio Microsoft Azure OpenAI Service. questa novità sarà integrata in circa 2 milioni di auto della casa tedesca entro fine anno rafforzando la gestione vocalte delle auto.

Audi integra ChatGPT nei modelli dotati di MIB 3

Grazie all’integrazione di ChatGPT nel sistema di infotainmenti di Audi i clienti della casa tedesca potranno utilizzare la voce per gestire le funzioni d’infotainment, navigazione e climatizzazione e anche per effettuare domande generali. Questo rende la guida più sicura in quanto evita distrazioni. Marcus Keith, Vice Presidente Sviluppo Interni, Infotainment e Connettività Audi ha affermato che con questa unità la sua azienda ha unito i punti di forza dei due sistemi per offrire il massimo ai propri clienti.

Audi ha inoltre confermato di aver potenziato ulteriormente il suo assistente vocale. Questo quando non è in grado di rispondere alle domande inoltra la richiesta a ChatGPT. Il guidatore non dovrà fare nulla in quanto tutto avverrà in automatico. Inoltre ChatGPT non ha accesso ai dati del veicolo e tutte le domande vengono cancellate nel giro di 30 giorni garantendo massima privacy. Il primo modello a beneficiarne sarà la nuova Q6 e-tron. 

Audi

In futuro le domande che potranno essere fatte al veicolo saranno sempre di più. Audi ha inoltre fatto sapere di voler utilizzare l’intelligenza artificiale anche per migliorare sempre di più l’esperienza del cliente ottimizzando allo stesso tempo anche i processi aziendali.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)