Audi Q6 e-tron 2024: caratteristiche, versioni e ultime novità svelate

Ecco le ultime informazioni su Audi Q6 e-tron 2024

Audi Q6 e-tron 2024: caratteristiche, versioni e ultime novità svelate

Audi ha recentemente annunciato l’inizio delle prenotazioni per la sua nuova Audi Q6 e-tron 2024. Questo veicolo rivoluzionario secondo il marchio tedesco ha fatto la sua prima apparizione globale presso la Audi House of Progress durante la Milano Design Week. Questa è la prima auto di serie Audi che si basa sulla piattaforma elettrica nativa PPE, incarnando il motto di Audi, Vorsprung durch Technik (Progresso attraverso la Tecnologia).

Secondo Audi, questa auto è un esempio perfetto del paradigma human centric di Audi, con l’abitacolo al centro del design. È un punto di riferimento nella sua categoria per autonomia e velocità di ricarica. Grazie alla sua innovativa architettura elettronica, questo SUV offre un livello di tecnologia mai visto prima in un’auto Audi. Al lancio, il nuovo modello dell’azienda automobilistica di Ingolstadt sarà disponibile in due varianti di powertrain con trazione integrale elettrica quattro.

Audi Q6 e-tron 2024: caratteristiche, versioni e ultime novità svelate

La Audi Q6 e-tron quattro può raggiungere una potenza massima di 387 CV, mentre la versione sportiva, l’Audi SQ6 e-tron quattro, può offrire fino a 517 CV in modalità boost. Entrambe le versioni sono alimentate da una batteria agli ioni di litio da 100 kWh (94,9 kWh netti), che offre un’autonomia di 625 chilometri WLTP per la Q6 e-tron e di 598 chilometri WLTP per la SQ6 e-tron. Grazie alla tensione di 800 Volt e alla potenza di ricarica in DC fino a 270 kW (di serie), è possibile recuperare fino a 255 km di autonomia in soli 10 minuti presso una stazione di ricarica HPC.

Audi Q6 e-tron 2024: caratteristiche, versioni e ultime novità svelate

Le Audi Q6 e-tron quattro e Audi SQ6 e-tron quattro saranno disponibili presso i concessionari italiani nel terzo trimestre del 2024, a partire da luglio, con prezzi che partono da 79.500 euro e 97.200 euro, rispettivamente. Le versioni top di gamma, l’Audi Q6 e-tron quattro S line edition e l’Audi SQ6 e-tron quattro sport attitude, saranno offerte a 86.500 euro e 104.200 euro, rispettivamente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)