Audi RS Q8 Performance: 640 CV per il super SUV che sfreccia fino a 305 km/h [FOTO]

La rinnovata versione di punta ha un prezzo di 177.500 €

Con il restyling della Audi RS Q8 svelato qualche giorno fa, con il biglietto da visita del nuovo record di SUV più veloce sul tracciato del Nurburgring, le luci dei riflettori se l’è prese la nuova versione Performance che con i suoi 640 CV ha conquistato il nuovo primato di categoria sul giro del circuito tedesco.

La nuova Audi RS Q8 Performance, che con la sua dotazione meccanica è l’Audi a benzina più potente di sempre, è caratterizzata esteticamente da alcuni dettagli che la distinguono dalla versione standard ed in particolare le finiture esterne in grigio opaco o, a richiesta, in carbonio. Inoltre la dotazione di serie include anche i fari Audi Matrix HD con spot laser.

Audi RS Q8 Performance 2024

Motore V8 TFSI 4.0 da 640 CV e 850 Nm

Sull’Audi RS Q8 Performance 2024 troviamo il motore V8 TFSI da 4.0 litri che eroga 640 CV e 850 Nm di coppia, alzando in maniera importante le prestazioni: da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi e velocità massima che sale a 305 km/h. Al potente propulsore è abbinato il cambio automatico triptronic a 8 rapporti e la trazione integrale con differenziale centrale autobloccante.

Assetto da sportiva pura

Oltre alla nuova barra stabilizzatrice attiva di serie, la RS Q8 Performance beneficia di assetto specifico rispetto alla versione standard, grazia alla presenza delle sospensioni pneumatiche adattive RS che consentono di variare l’altezza da terra fino a 90 mm. A completare la dotazioni del SUV sportivo ci sono le quattro ruote sterzanti, il differenziale posteriore sportivo e l’impianto frenante RS con dischi carboceramici da 440 mm all’anteriore e da 370 mm al posteriore.

Audi RS Q8 Performance

Disponibilità e prezzo

La nuova Audi RS Q8 Performance, che sarà disponibile in concessionaria nel corso dell’autunno 2024, viene proposta in Italia con un prezzo di 177.500 €.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)