Autostrada più larga del mondo: la mostruosa Katy Freeway con 26 corsie

Costruita negli anni '60 con 8 corsie, l'autostrada che attraversa il Texas negli anni si è ampliata sempre di più

Autostrada più larga del mondo: la mostruosa Katy Freeway con 26 corsie

Un traffico da far venire il mal di testa solo a vederlo, nonostante le numerosissime corsie che compongono l’autostrada. È quello che accade nelle ore di punta anche sulla Interstate 10 o i-10, più comunemente nota come Katy Freeway, e popolare per essere l’autostrada più grande del mondo, o meglio la più larga con alcuni tratti che arrivano a ben 26 corsie.

La Katy Freeway, principale autostrada interstatale est-ovest negli Stati Uniti meridionale, attraversa il Texas collegando Anthony, al confine col il New Mexico, ad Orange, fino al confine con la Lousiana, passando per le città di El Paso e Houston.

Dalle 8 corsie degli anni ’60 alle 26 corsie con l’intervento del 2008

Costruita negli anni ’60, la Katy Freeway disponeva inizialmente di 8 corsie. Col passare degli anni l’autostrada è stata allargata, con le corsie che sono state raddoppiate, per consentire di gestire un crescente traffico veicolare portando la capacità a 200.000 veicoli in transito al giorno.

L’opera di ampliamento dell’autostrada texana è proseguito in tempi moderni, con l’aggiunta nel 2000 di ulteriori corsie alle 16 presenti nel punto di larghezza massima. L’infrastruttura struttura è poi cresciuta ulteriormente nel 2008, anno al quale risale l’ultimo intervento del piano di ampliamento, con un tratto dell’autostrada a ovest di Houston che, includendo alcune corsie parallele collegate alla stessa infrastruttura, è diventata la più larga del mondo con le sue 26 corsie complessive.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)