Benedetto Vigna: “La Ferrari elettrica mantiene tutte le emozioni di una vera Ferrari”

La Ferrari elettrica sarà una vera Ferrari secondo Benedetto Vigna

Benedetto Vigna: “La Ferrari elettrica mantiene tutte le emozioni di una vera Ferrari”

Nei giorni scorsi è avvenuta l’inaugurazione della nuova fabbrica e-Building della Ferrari a Maranello dove a partire dalla fine del prossimo anno inizierà ad essere prodotta la prima Ferrari elettrica. In sede di inaugurazione della fabbrica, a cui ha partecipato anche il Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella, si registrano interessanti dichiarazioni da parte del numero uno della Ferrari l’amministratore delegato Benedetto Vigna.

La Ferrari elettrica sarà una vera Ferrari secondo Benedetto Vigna

Vigna ha dichiarato che la nuova Ferrari elettrica sarà un’auto in grado di regalare ai clienti della Ferrari le stesse emozioni di tutte le super car del cavallino rampante. Non ci sarà insomma alcuna differenza rispetto al passato. “Sempre più persone hanno iniziato a guidare la nostra Ferrari elettrica e hanno un buon feeling. I tratti distintivi ci sono”. Vigna ha affermato che la caratteristica distintiva di una Ferrari è l’esperienza emotiva. Avendo guidato lui stesso la Ferrari completamente elettrica, ha detto: “Ho avuto questo tipo di emozione”. Poi ovviamente il CEO ha anche ricordato che il giudice finale sarà proprio il cliente.

Uno dei problemi che riguardano la futura Ferrari elettrica riguarda la sua acustica. Il rombo del motore di una Ferrari è uno degli elementi che caratterizzano maggiormente le auto del cavallino rampante. Vigna ha però confermato che anche il suono della prima super car elettrica sarà “Autentico”. Il CEO ha confermato che il motore della futura super car elettrica della Ferrari non sarà silenzioso ma esiste un modo autentico di farlo suonare. Per il momento il numero uno della casa di Maranello non ha però voluto svelare altri dettagli di questo atteso modello con cui partirà una nuova era per la casa italiana.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)