Bentley Continental GT Speed 2024: svelata la quarta generazione [FOTO]

La nuova unità ibrida ha una potenza di 728 cavalli

La Bentley Continental GT Speed si rinnova e propone la quarta generazione della gran turismo del marchio britannico. Una vettura con alcune novità all’esterno e all’interno e, soprattutto, sotto il cofano, con il nuovo motore ibrido da 782 cavalli e 1.000 Nm, per prestazioni di altissimo livello e 81 km di autonomia 100% elettrica.

Le caratteristiche

Bentley Continental GT Speed 2024

A livello estetico, la quarta generazione segue il design del modello uscente, anche se il frontale vede un po’ di aggiornamenti, con in primo piano i fari anteriori singoli, per la prima volta presenti su una Bentley dal 1959. I gruppi ottici presentano un nuovo “sopracciglio” orizzontale, un effetto diamante con taglio a cristallo nella parte superiore delle lampade e un motivo inferiore illuminato. I Matrix LED sono composti 120 LED separati, controllati digitalmente con diverse funzioni.

Lateralmente si notano i nuovi cerchi da 22 pollici, con uno stile rinnovato, mentre nel posteriore viene proposto un cofano del bagagliaio con una forma aerodinamica integrata, per fornire deportanza posteriore senza la necessità di uno spoiler. È stato cambiato anche il disegno dei fanali posteriore, con grafica più ampia.

Interni

Bentley Continental GT Speed 2024

Con il lusso sempre in primo piano, c’è stato un importante aggiornamento all’interno dell’abitacolo, dove ora troviamo nuove finiture in legno e carbonio, così come un nuovo motivo di trapuntatura, ispirato alla moda. Tra le nuove caratteristiche, sono presenti i sedili Wellness opzionali con regolazione posturale e climatizzazione automatica per i sedili anteriori. C’è anche un nuovo impianto audio da 650 W, con la disponibilità di altri due sistemi, fino a 2.200 W.

La nuova Continental GT continua a essere dotata dell’innovativo Bentley Rotating Display, il display a tre facce con schermo ad alta definizione da 12,3 pollici, tre eleganti quadranti analogici e un lato ininterrotto di impiallacciatura artigianale. I tre lati sono selezionabili con la pressione di un pulsante. A livello tecnologico, non mancano la compatibilità wireless con Apple CarPlay e Android Auto, così come un completo pacchetto ADAS, con la guida assistita di livello 2.

Il motore

Come dicevamo, però, il cambiamento principale è arrivato sotto il cofano. La nuova unità ibrida plug-in, composto dal propulsore V8 da 4.0 litri con 600 CV di potenza e 800 Nm di coppia, accoppiato al motore elettrico da 190 CV, per una potenza complessiva di 728 CV ed una coppia massima di 1.000 Nm. Un’unità accoppiata al cambio a doppia frizione ad otto rapporti ed alimentata da una batteria da 25,9 kWh, per un’autonomia 100% elettrica dichiarata di 81 chilometri.

Bentley Continental GT Speed 2024

Le prestazioni sono di altissimo livello: l’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi ed una velocità massima di 335 chilometri orari. È disponibile anche la versione all’aria aperta (GTC), per la prima volta in contemporanea con la versione coupé, con la capote in tessuto dispiegabile in 19 secondi a velocità fino a 48 km/h e prestazioni leggermente inferiori, ma sempre importanti, come lo 0-100 in 3,4” e la velocità massima elettronicamente limitata a 285 km/h.

Uscita

Entrambi i modelli, coupé e cabriolet, saranno prodotti nello stabilimento di Bentley a Crewe, in Inghilterra. L’inizio della produzione e delle consegne è previsto a partire dal il terzo trimestre di quest’anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)