Bertone GB110: la prima hypercar della storica carrozzeria italiana è pronta [FOTO]

Biposto con motore V10 biturbo 5.2 da 1.140 CV, sarà prodotta in sole 33 unità

È stata ufficialmente presentata la Bertone GB110, prima hypercar del marchio italiano che ha fatto la storia come carrozzeria e oggi si avventura nelle produzione di super sportive in piccola serie.

Serie limitata a 33 unità

Svelata in anteprima a Top Marques Monaco, la Bertone GB110 sarà prodotta in appena 33 esemplari. Frutto di un lavoro a più mani che combina design italiano, progettualità francese e tecnologia tedesca, la Bertone GB110 si presenta con un hypercar dal design dinamico e pulito, che rimanda ad alcune delle auto più significative realizzate da Bertone nel corso dei suoi 110 anni di storia come le Lamborghini Miura e Countach, la Fiat X1/9, la Lancia Stratos Zero e l’Alfa Romeo B.A.T. La GB110 punta anche sulla leggerezza, pesando appena 1.422 kg, e dispone di un abitacolo a due posti.

Bertone GB110

Spinta dal V10 biturbo 5.2 di 1.140 CV

Sotto il cofano della Bertone GB110 c’è in potente motore V10 biturbo di 5.2 litri che è in grado di sviluppare ben 1.140 CV di potenza e 1.100 Nm di coppia massima. Al propulsore è abbinato il cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti e la trazione integrale. Dotata di cerchi in lega forgiati da 21 pollici all’anteriore e da 22 pollici al posteriore, la GB110 dispone di impianto frenante in carbo-ceramica per gestire l’ingente quantità di cavalli di cui dispone. Una potenza tale che permette all’hypercar di scattare da 0 a 100 km/h in 2,79 secondi, da 0 a 300 km/h in soli 12,9 secondi e di toccare la velocità massima di 350 km/h (limitata elettronicamente).

Bertone GB110

L’anteprima a Monaco

Ad attirare gli sguardi del pubblico di Monaco è stata una Bertone GB110 con esterni in Grigio Rinascimento, che ha fatto sfoggio durante la presentazione al quale hanno preso parte anche il principe di Monaco Alberto II, il ministro di Stato del Principato di Monaco Pierre Dartout e Barbara Bertone, figlia del leggendario Nuccio Bertone.

La Bertone GB110, del quale non è stato ancora reso noto il prezzo, potrà essere ampiamente personalizzata dai clienti in fase di ordinazione, con la possibilità di scegliere anche tra diversi pacchetti che comprendono finiture in carbonio per interni ed esterni ispirati alle passate concept car del marchio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)