BMW M3 CS Touring: FOTO SPIA al Nurburgring della super wagon

La prima M3 familiare è attesa tra fine 2024 e inizio 2025

I nostri fotografi hanno immortalato al Nurburgring, impegnata nei test in pista, il prototipo di quella che sembra essere la nuova BMW M3 CS Touring, una versione più potente e veloce, con carrozzeria wagon, della variante sportiva della Serie 3.

L’impostazione del modello, prima variante wagon della BMW M3, segue quello che della berlina M3, che combina la sua gamma con le versioni standard, Competition, CS, occasionalmente GTS e ulteriori versioni speciali in serie limitata.

Con biturbo sei cilindri da più di 500 CV

Ci si aspetta che la BWM M3 CS Touring imiti le modifiche ingegneristiche e tecniche apportate sulla berlina M3, con un conseguente incremento del prezzo della vettura che potrebbe superare la soglia dei 140.000 €. Sotto il cofano della M3 CS Touring dovrebbe esserci lo stesso motore benzina sei cilindri biturbo da oltre 500 CV, affiancato dal cambio automatico a 8 rapporti e dalla trazione integrale.

BMW M3 CS Touring

Peso ridotto e dettagli esclusivi

Probabile anche una riduzione del peso della vettura, grazie ad un più ampio utilizzo della fibra di carbonio e all’alleggerimento di alcune componenti come fascia anteriore, diffusore e spoiler posteriore. Contenimento del peso che però non dovrebbe beneficiare dell’adozione del tetto in CFRP della berlina M3 CS.

La BMW M3 CS Touring, che potrebbe essere prodotta in sole circa 2.000 unità, si presenterà con nuovi colori per la carrozzeria, cerchi in lega dal design esclusivi e avvolgenti sedili sportivi in fibra di carbonio. Il debutto della M3 CS Touring è atteso tra fine 2024 e inizio 2025.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)