BMW M5 2024: la settima generazione è un’ibrida da 727 CV [FOTO]

Arriverà sul mercato il prossimo mese di novembre

La BMW M5 cambia, con l’arrivo della settima generazione. La berlina sportiva del marchio tedesco, infatti, diventa un’ibrida plug-in da 727 CV, con poco meno di 70 chilometri di percorrenza 100% elettrica. Il debutto è previsto per il Goodwood Festival of Speed a luglio, l’arrivo nelle concessionarie a partire da novembre.

Le caratteristiche

Pur mantenendo la consueta linea sportiva, la nuova M5 propone une rivisitazione del design, con gli elementi per distinguerla dalla Serie 5: le marcate estensioni dei passaruota, le minigonne laterali, il design scultoreo del paraurti anteriore e i dettagli distintivi che circondano il montante C, incluso il logo “M5”.

BMW M5 2024

Non mancano alcuni aggiornamenti all’interno dell’abitacolo, dove la sportività è in primo piano, con i sedili multifunzione M, il nuovo volante in pelle M a fondo piatto con pulsanti illuminati ed i rivestimenti in pelle Merino di serie. Il BMW Curved Display racchiude la tecnologia principale, basata sul sistema operativo BMW 8.5, che ora include anche i comandi delle funzioni di climatizzazione, oltre a quelle classiche per intrattenimento e funzionalità della vettura.

Il motore

La grande novità, come dicevamo, è sotto il cofano, con la nuova unità ibrida plug-in. È composta dal motore V8 da 4.4 litri con 585 CV e 750 Nm, abbinato ad un motore elettrico da 197 CV. La potenza complessiva di sistema è di 727 cavalli, con una coppia massima di 1.000 Nm, accoppiato al cambio M Steptronic ad otto velocità ed alla trazione integrale M xDrive. Consente un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi ed una velocità massima limitata di 250 km/h. Quest’ultima, tuttavia, può essere portata a 305 km/hm con l’M Driver’s Package opzionale.

BMW M5 2024

La batteria ad alto voltaggio situata nel pianale dell’auto dispone di 18,6 kWh di energia utilizzabile, consentendo un’autonomia elettrica di 67-69 chilometri nel ciclo WLTP, con una ricarica fino a 7,4 kW in corrente alternata. Il telaio della nuova BMW M5 comprende un assale anteriore a doppio braccio e un assale posteriore a cinque bracci con cinematica ed elastocinematica su misura, oltre a una serie di altri componenti appositamente messi a punto per questa vettura sportiva.

Uscita

La nuova BMW M5 verrà presentata ufficialmente il prossimo mese di luglio, al Goodwood Festival of Speed, mentre l’arrivo sul mercato è previsto a partire da novembre 2024.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)