BMW: i primi modelli Neue Klasse saranno una berlina e un SUV

Dovrebbero arrivare entro il 2025

BMW: i primi modelli Neue Klasse saranno una berlina e un SUV

BMW sarà una delle tante case automobilistiche a passare ai veicoli completamente elettrici fra qualche anno. Nelle scorse ore, il marchio tedesco ha annunciato che il suo primo veicolo basato sulla nuova piattaforma Neue Klasse (New Class) sarà una berlina e non un crossover. Tuttavia, in un secondo momento si aggiungerà un SUV sportivo.

Oltre a questo, i due misteriosi EV arriveranno nel 2025. Questo significa che il primo modello a zero emissioni basato su Neue Klasse si posizionerà nel segmento della BMW Serie 3. Inoltre, l’arrivo del SUV sportivo permetterà agli acquirenti di avere più scelta in fase di acquisto.

All’interno di una nota ufficiale, Oliver Zipse – CEO di BMW – ha riportato: “Dal 2025, faremo il prossimo grande salto con la Neue Klasse: la Neue Klasse definisce ciò che il BMW Group rappresenterà in futuro. All’inizio proporremo una berlina compatta nel segmento della Serie 3 e un SUV sportivo. Entro la fine del decennio, la Neue Klasse dovrebbe rappresentare più della metà delle nostre vendite”.

Primo semestre importante per il brand bavarese

Nonostante i persistenti colli di bottiglia nel primo semestre del 2022, il marchio bavarese ha registrato un margine di utile (prima delle tasse) pari al 24,5%. I ricavi totali, invece, sono aumentati del 21,6% soltanto nel secondo trimestre. BMW sostiene che la sua divisione cinese BMW Brilliance Automotive (BBA) ha contribuito a raggiungere questo importante risultato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)