X

BMW Serie 2 Coupé 2024: restyling soft e nuovi contenuti [FOTO]

La BMW Serie 2 Coupé si aggiorna con una serie di novità che ammodernano la vettura bavarese intervenendo su design, interni e tecnologia, confermando sostanzialmente la gamma motori del modello uscente. La nuova Serie 2 Coupé sarà disponibile dal mese di agosto.

Pochi ritocchi al look esterno

L’aggiornamento estetico degli esterni della BMW Serie 2 Coupé prevede l’introduzione nella dotazione di serie di tutte le varianti dei pacchetti Shadow Line e M Sport con paraurti e minigonne sportive, e cerchi da 18 pollici. Rinnovato il doppio rene anteriore con una nuova finitura in cromo perlato, mentre sulla grambialatura posteriore troviamo nuovi inserti in tinta carrozzeria.

A tal proposito, la gamma colori si arricchisce di nuove tinte: Individual Frozen Pure Grey metallizzato, Individual Frozen Portimao Blue metallizzato, Fire Red metallizzato, Skyscraper Grey metallizzato e il nuovo Zandvoort Blue (solo su M240i xDrive). Tra gli optional troviamo il pacchetto M Sport Pro che comprende: fari M Shadow Line, spoiler posteriore nero, impianto frenante M con pinze rosse e pacchetto estetico M High-Gloss Shadow Line.

Ammodernamento per l’abitacolo

Il nuovo modello della BMW Serie 2 Coupé si rinnova anche dentro con delle nuove combinazioni cromatiche, padiglione antracite M Sport e plancia resa più pulita ed essenziale con la presenza del Curved Display che integra il doppio schermo, da 12,3 e 14,9 pollici, con nuovo infotainment con sistema OS 8.5 e iDrive QuickSelect. Nuovo design anche per il volante M. Di serie sono previsti i sedili M Performtex rivestiti in velluto e tessuto Sensatec, in alternativa a richiesta ci sono i sedili sportivi M con regolazione elettrica.

Motori confermati: dalla 218i da 156 CV alla M240i da 374 CV

La gamma delle motorizzazioni non cambia, con la nuova BMW Serie 2 Coupé che conferma le varianti benzina 218i (156 CV), 220i (184 CV) e 230i (245 CV), e la diesel 220d (190 CV) con tecnologia mild-hybrid 48V e 11 CV in più rispetto al modello precedente. Ad eccezione della 218i, l’unica versione che propone il cambio manuale, tutte le altre varianti sono dotata di serie del cambio automatico Steptronic Sport a 8 rapporti.

Al vertice della gamma c’è la M240i xDrive equipaggiata dal motore turbo benzina da 3.0 litri che eroga 374 CV di potenza, che permette alla vettura di scattare da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi. Tra gli optional disponibili solo per la M240i ci sono l’Adpative M Chassis con sterzo sportivo variabile e gli ammortizzatore a controllo elettronico con tre programmi di guida.

Articoli Correlati