Brugola OEB: studio di oltre 6 mesi per lo sviluppo di soluzioni innovative per auto elettriche

Uno studio condotto da Brugola OEB mira a sviluppare soluzioni all'avanguardia per EV

Brugola OEB: studio di oltre 6 mesi per lo sviluppo di soluzioni innovative per auto elettriche

Brugola OEB ha condotto uno studio durato circa 6 mesi per trovare delle soluzioni innovative per quanto concerne le auto elettriche. Questo studio è diventato anche argomento di una tesi di laurea per uno studente del Politecnico di Milano.

Uno studio condotto da Brugola OEB mira a sviluppare soluzioni all’avanguardia per EV

Questo studio è nato a causa della richiesta di un cliente di Brugola OEB che aveva chiesto all’azienda di realizzare un sistema per il fissaggio del pacco batteria sullo chassis di una vettura in maniera da evitare perdite di energia.

In genere, le viti non rivestite offrono la migliore conduzione grazie alla loro bassa resistività intrinseca. Tuttavia, queste viti tendono a ossidarsi facilmente.L’obiettivo è stato quello di trovare un equilibrio ottimale tra efficienza nella trasmissione di corrente e la resistenza alla corrosione, mantenendo elevate prestazioni delle viti e una bassa resistività elettrica.

Sono stati eseguiti test su quattro diverse tipologie di rivestimenti per identificare quella più idonea a soddisfare gli standard del progetto. Successivamente, l’attenzione si è focalizzata sul rivestimento zinco/nichel, disponibile in colorazioni argento e nero, con o senza sigillante. Il sigillante, applicato sulla vite, assicura una resistenza elevata alla corrosione e, in combinazione con il lubrificante, garantisce un coefficiente di attrito stabile. Nel giunto bullonato è stato inoltre integrato uno strato di isolante resistente alle alte temperature.

Brugola OEB

Dai primi test è emerso che la configurazione con rivestimento nero superava i valori limite. L’opzione ottimale si è rivelata essere il rivestimento in zinco/nichel con colorazione argento e sigillante, un elemento cruciale che migliora significativamente la resistenza alla corrosione.

Lo studio ha dunque confermato l’impegno di Brugola OEB nello sviluppo di soluzioni all’avanguardia per questo importante settore, un mercato di crescente interesse e coinvolgimento per l’azienda. Questo impegno è ulteriormente rafforzato dalle richieste specifiche dei clienti, che allo scopo di soddisfare le proprie esigenze necessitano di progetti sempre più specifici, sempre mantenendo i più alti standard di qualità ed eccellenza.

4.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Auto elettriche: sotto accusa la loro qualità Auto elettriche: sotto accusa la loro qualità
Auto

Auto elettriche: sotto accusa la loro qualità

Lo studio Initial Quality Study 2024 di J.D. Power segnala la scarsa affidabilità delle auto elettriche
Lo studio Initial Quality Study 2024 di J.D. Power ha messo in evidenza come per le auto elettriche i problemi