BYD, dentro la fabbrica del costruttore cinese: così una lastra d’acciaio diventa un’auto [VIDEO]

Processi altamente automatizzati in tutte le fasi produttive

BYD, dentro la fabbrica del costruttore cinese: così una lastra d’acciaio diventa un’auto [VIDEO]

Le auto di produzione cinese sono finite da tempo nel mirino dell’Unione Europea che, nel tentativo di proteggere il mercato e l’industria dei veicoli elettrici europea dall’invasione delle BEV provenienti dalla Cina, ha deciso di incrementare i dazi (con un aumento tra il 17,4% e il 38,1%) per le elettriche di Pechino importate nel Vecchio Continente.

Una decisione che riguarderà da vicini i costruttori cinesi, a partire da BYD. Proprio dall’interno di uno stabilimento dei quest’ultimo arriva un video, pubblicato sulla pagina Facebook “Ecco la Cina”, che mostra alcune delle fasi più significative del processo di produzione di una vettura.

Le immagini dalla fabbrica BYD di Zhengzhou

In particolare il filmato, portandoci tra le linee d’assemblaggio della BYD Super Factory di Zhengzhou, capitale della provincia cinese di Henan, ci fa vedere come fa una lastra di acciaio a diventare un’auto. Le immagini mostra un processo produttivo totalmente automatizzato, dove non si vede la presenza di nemmeno un lavoratore umano, con robot, braccia meccaniche e macchinari che lavorano “in autonomia” per portare a termine l’intera produzione delle vetture, dal ritaglio dei pannelli della carrozzeria fino alla verniciatura del veicolo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)