BYD: in arrivo un nuovo SUV completamente elettrico [TEASER]

Dovrebbe basarsi sulla e-platform 3.0 sviluppata dalla casa automobilistica cinese

BYD: in arrivo un nuovo SUV completamente elettrico [TEASER]

In occasione del Salone di Shanghai 2023, che ricordiamo si terrà dal 18 al 27 aprile, BYD presenterà un nuovo SUV elettrico. La conferma arriva da un teaser pubblicato sui social network. Al momento sappiamo che questo misterioso EV farà parte della gamma Dynasty e avrà un motore elettrico.

L’immagine mostra soltanto parte del posteriore, che sembra avere una linea del tetto tipica di una coupé. Potremmo considerarlo il rivale diretto della Porsche Cayenne Coupé.

Notiamo, inoltre, dei fanali a tutta larghezza, un lunotto fortemente inclinato, delle spalle pronunciate, un particolare doppio spoiler che emerge dal tetto, due barre verticali che fungono da terza luce di stop e delle telecamere al posto dei tradizionali specchietti retrovisori esterni.

Appartiene alla serie Dynasty

Per chi non lo sapesse, la gamma Dynasty di BYD prende il nome dalle dinastie cinesi. Ciò significa che il nuovo SUV completamente elettrico potrebbe seguire le denominazioni adottate dagli altri modelli di questa line-up, ossia Han, Tang e Yuan.

A parte la singola immagine teaser, purtroppo la casa automobilistica cinese non ha rilasciato alcun dettaglio aggiuntivo, ma sostiene che si tratta di un prodotto di segmento B. È probabile che utilizzerà la e-platform 3.0 sviluppata internamente. Non ci resta che attendere il 18 aprile per scoprire tutte le sue caratteristiche.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)