BYD Tang: ecco il nuovo SUV 100% elettrico protagonista degli Europei 2024

BYD ha presentato ai consumatori europei il nuovissimo BYD TANG 100% elettrico

BYD ha presentato ai consumatori europei nelle scorse ore il SUV 100% elettrico BYD Tang. Questo modello avrà un ruolo da protagonista durante UEFA Euro 2024 evento di cui la casa cinese è Official Mobility Partner. Si tratta di un modello di categoria premium che con sette posti al suo interno offre tantissimo spazio. Dotato di trazione integrale si tratta di un modello versatile e pratico.

Ecco il nuovo BYD Tang: SUV a 7 posti 100% elettrico

BYD Tang dispone di due motori elettrici e dell’innovativa tecnologia BYD Blade Battery che garantisce ricarica rapida e autonomia fino a 530 km secondo il ciclo WLTP. La nuova versione del SUV sarà disponibile nei principali mercati del vecchio continente dal terzo trimestre del 2024. Ricordiamo che questo SUV offre livelli di sicurezza notevoli ed infatti ha ottenuto 5 stelle nei crash test di Euro NCAP. 

BYD Tang è stato rinnovato esteticamente e adesso dispone di un design elegante, distintivo e contemporaneo. Il frontale dispone di nuovi fari anteriori full-LED. Spicca inoltre il pannello a lama con il nome BYD. Alcune caratteristiche estetiche garantiscono a questo modello una silhouette dinamica. Lo spazioso SUV misura misura 4.970 mm di lunghezza, 1.955 mm di larghezza e 1.745 mm di altezza. Grazie a queste dimensioni imponenti il veicolo è perfetto per ospitare fino a 7 persone in maniera piuttosto comoda.

Nella sua realizzazione si è data molta importanza alla sua praticità. Infatti questo veicolo può trasportare nel bagagliaio tante cose. Inoltre la seconda e terza fila di sedili possono essere ripiegate  garantendo una capacità del bagagliaio fino a 1.655 litri. Inoltre numerosi vani portaoggetti presenti rendono il veicolo ancora più pratico e funzionale.

Grazie a una struttura rigida, alla batteria Blade e altri sistemi di insonorizzazione, la cabina di BYD Tang offre la massima silenziosità. All’interno il veicolo si caratterizza per garantire il perfetto mix tra comfort e tecnologia garantendo così una esperienza davvero premium ai suoi passeggeri.

Il fulcro è il BYD Intelligent Cockpit System che offre un’esperienza coinvolgente e una straordinaria facilità di utilizzo. Il sistema è dotato di un display integrato da 12,3 pollici collocato davanti al conducente, mentre per quanto riguarda le funzioni di infotainment, sono riportate in un display a sfioramento indipendente da 15,6 pollici montato centralmente. Anche i passeggeri della seconda fila possono regolare  le impostazioni del climatizzatore attraverso un pannello di controllo LCD posteriore.

BYD Tang dispone di un equipaggiamento ricco e tecnologie innovative che lo rendono una delle scelte migliori e più complete di tutta la sua categoria. Il sistema propulsivo è composto da due motori che offrono una potenza combinata di 380 kW (517 CV) e una coppia di 700 Nm. Grazie alla sua avanzata tecnologia di cui dispone questo motore funziona molto silenzionamente e permette al veicolo di accelerare da 0 a 100 in 4,9 secondi.

BYD TANG 006

Tra le altre novità di cui questo modello dispone segnaliamo: il controllo intelligente dello smorzamento DiSus-C – Comfort di marcia e prestazioni dinamiche, l’assistente alla guida intelligente e un innovativo sistema di telecamere panoramiche per parcheggiare senza problemi. Molto interessante infine anche la presenza del sistema di attivazione automatica degli abbaglianti e i fari adattivi di serie.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)