Carrozziere creativo: mattoni e cemento per riparare la fiancata dell’auto [VIDEO]

Interviene sulla berlina come se fosse la parete di un edificio

Carrozziere creativo: mattoni e cemento per riparare la fiancata dell’auto [VIDEO]

Ogni tanto può succedere di incappare in meccanici e carrozzieri “improvvisati” che effettuano lavori non proprio ad opera d’arte, ma di certo non è usuale imbattersi in tecniche e lavorazioni come quelle che ci vengono mostrate nel video qui sotto.

La breve clip, pubblicata dall’account Instagram “technology_world_09”, mostra un uomo impegnato a riparare la carrozzeria di una berlina come se fosse la parete di un edificio. Una singolare opera di muratura integrata nella vettura che ha spinto la diffusione e la popolarità del video sul web, diventando virale.

Tecniche edilizie a sorpresa

Il filmato ci mostra come il creativo “carrozziere-muratore”, chiamato a ricostruire la parte posteriore della fiancata dell’auto, si affida alle tecniche lavorative dell’edilizia. Così pensa bene di piazzare mattoni e cemento nello scheletro del veicolo, ricoprendo il tutto prima con lo stucco per infine passare al processo di verniciatura e completare la riparazione.

Di certo l’auto non ci guadagna in leggerezza

Se magari con questo “stravagante” intervento si è riusciti a risparmiare sui costi di riparazione, di certo inserire mattoni e calce sotto la carrozzeria non sono la migliore scelta per la stabilità della berlina, che in questo modo è sottoposta a sollecitazioni aggiuntive, squilibri dinamici e di conseguenza un incremento dei consumi legati all’aumento del peso.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)