X
    Categorie: AutoNotizie

Carrozziere creativo: mattoni e cemento per riparare la fiancata dell’auto [VIDEO]

Ogni tanto può succedere di incappare in meccanici e carrozzieri “improvvisati” che effettuano lavori non proprio ad opera d’arte, ma di certo non è usuale imbattersi in tecniche e lavorazioni come quelle che ci vengono mostrate nel video qui sotto.

La breve clip, pubblicata dall’account Instagram “technology_world_09”, mostra un uomo impegnato a riparare la carrozzeria di una berlina come se fosse la parete di un edificio. Una singolare opera di muratura integrata nella vettura che ha spinto la diffusione e la popolarità del video sul web, diventando virale.

Tecniche edilizie a sorpresa

Il filmato ci mostra come il creativo “carrozziere-muratore”, chiamato a ricostruire la parte posteriore della fiancata dell’auto, si affida alle tecniche lavorative dell’edilizia. Così pensa bene di piazzare mattoni e cemento nello scheletro del veicolo, ricoprendo il tutto prima con lo stucco per infine passare al processo di verniciatura e completare la riparazione.

Di certo l’auto non ci guadagna in leggerezza

Se magari con questo “stravagante” intervento si è riusciti a risparmiare sui costi di riparazione, di certo inserire mattoni e calce sotto la carrozzeria non sono la migliore scelta per la stabilità della berlina, che in questo modo è sottoposta a sollecitazioni aggiuntive, squilibri dinamici e di conseguenza un incremento dei consumi legati all’aumento del peso.

Articoli Correlati