Chery Automobile: il vicepresidente Zangshan Zhang illustra la strategia di espansione in Europa

"In Europe for Europe" non è un semplice motto ma una vera e propria dichiarazione d’intenti

Chery Automobile: il vicepresidente Zangshan Zhang illustra la strategia di espansione in Europa

Zangshan Zhang, Vicepresidente di Chery Automobile, ha svelato quella che sarà la strategia della sua azienda per crescere anche in Europa. Il piano è stato ribattezzato “In Europe for Europe“. La strategia della casa cinese prevede una profonda integrazione nell’economia europea, dove verrà spostata la produzione, ricerca e la logistica. L’obiettivo primario sarà la soddisfazione del cliente, a cui si cercherà sempre di dare una risposta rapida per soddisfare qualsiasi necessità. Questi saranno dunque i principi cardine che sosteranno l’espansione di Chery nel nostro continente.

Ecco i piani per l’Europa Di Chery Automobiles

Il concetto “In Europe for Europe” non è un semplice slogan, ma rappresenta un qualcosa di concreto. L’obiettivo è quello di arrivare ad avere una presenza duratura in Europa, anche attraverso sinergie e un ecosistema di relazioni all’interno del settore. In linea con questa filosofia, Chery si prepara a lanciare nel nostro paese i marchi Omoda e Jaecoo.

Zhang ha anche dichiarato: «L’introduzione dei marchi Omoda e Jaecoo rappresenta il primo passo dell’espansione di Chery nel mercato auto dell’Italia. Il nostro gruppo, ha già una forte presenza in 5 continenti e vanta sei centri di Ricerca e Sviluppo, 17 stabilimenti K&D, più di 4.000 concessionari partner e oltre 80.000 posti di lavoro globalmente. Lo scorso anno ha venduto 1,88 milioni di veicoli e le esportazioni hanno toccato quota 940.000 unità. Questi numeri confermano la nostra leadership nelle esportazioni in Italia per il ventunesimo anno consecutivo”.

“Il 2024 simboleggia l’anno in cui avrà inizio la nostra espansione in Europa. Di conseguenza diventa importante sviluppare in tempi brevi una rete di vendita e assistenza affidabile, pertanto, diventa per noi importante istituire un centro di Ricerca e Sviluppo in loco, la realizzazione di produzione diretta sul territorio e l’implementazione di una catena di approvvigionamento efficiente all’interno del continente”.

Zangshan Zhang ha sottolineato inoltre l’importanza dell’Italia, descritto come un mercato chiave, nel processo di “europeizzazione” di Chery. Dopo il debutto in Spagna, l’Italia è il secondo paese a dare il benvenuto ai marchi Omoda e Jaecoo. Zhang afferma: «L’Italia vanta un patrimonio automobilistico davvero incredibile, inoltre è patria del design e di produzioni di lusso famose a livello globale. Arrivare qui per noi è motivo di grande orgoglio e rappresenta un onore. Questo sentimento crescerà sempre di più man mano che espanderemo la nostra presenza, stringendo accordi locali e immergendoci sempre più in questo splendido paese».

Omoda 5

Ricordiamo infine che Omoda e Jaecoo hanno in programma di annunciare il loro ingresso nel mercato italiano prima dell’estate del 2024. I primi veicoli ad arrivare dalle nostre parti saranno i SUV Omoda 5 e Jaecoo 7. Il primo sarà disponibile sia con motore a benzina sia in versione completamente elettrica, mentre il secondo sarà proposto non solo nella variante ICE tradizionale ma anche come PHEV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)