Citroën continua la sua crescita in Italia nel 2024

Ad aprile circa 7000 immatricolazioni per Citroën in Italia

Citroën continua la sua crescita in Italia nel 2024

Secondo l’analisi di Dataforce, Citroën ha evidenziato un significativo aumento della sua quota di mercato in Italia nel mese di aprile, raggiungendo il 4,5% e superando il 4,3% per il terzo mese consecutivo. Questo risultato sottolinea la robustezza e la coerenza delle prestazioni del marchio sul territorio nazionale.

Ad aprile circa 7000 immatricolazioni per Citroën in Italia

Un pilastro fondamentale di questo successo è la Citroën C3, che continua a distinguersi come una delle auto più gettonate. La C3 ha conquistato il secondo posto nella classifica delle vetture più vendute nel suo segmento in Italia, registrando una quota del 12,5%, in crescita di circa 2 punti percentuali rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. La casa automobilistica francese inoltre sta ottenendo risultati straordinari nelle vendite di vetture elettriche ai privati: registra un aumento del 3,75% rispetto ad aprile 2023, e gli incentivi Easy Citroën si rivelano determinanti per questo successo.

La tendenza positiva verso la mobilità elettrica continua a prendere piede, con le Citroën e-C4 ed e-C4 X che si posizionano al primo posto nel loro segmento tra i privati ad aprile, registrando una quota di mercato del 30,6%, in crescita del 26,6% rispetto all’anno precedente. Gli incentivi Easy Citroën svolgono un ruolo cruciale in questo successo, incentivando sempre più consumatori ad optare per soluzioni elettriche sostenibili.

Infine segnaliamo che anche Citroën Ami continua a consolidare il suo primato tra le minicar elettriche, con una quota di segmento del 38%, mantenendo la leadership anche nel complesso del mercato, con una quota del 26%.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini
Auto

Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini

Pratico e spazioso come sempre, Nuovo Berlingo vanta un carattere più moderno e deciso
Nuovo Citroën Berlingo che è stato presentato ad ottobre del 2023 è adesso disponibile per l’ordine in Italia. Questo modello