Città a 30 km/h, Salvini: ‘No all’abbassamento del limite in modo generalizzato’

Il ministro: "Zone 30 solo in aree precise come nei pressi di scuole e asili"

Città a 30 km/h, Salvini: ‘No all’abbassamento del limite in modo generalizzato’

Garantire maggiore sicurezza in alcune zone senza vessare in cittadini. È questo l’obiettivo che del ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Matteo Salvini che sottolinea la necessità di “aggiustare la mira” sull’applicazione del limite dei 30 all’ora in città, tema che negli ultimi giorni è fino al centro del dibattito politico nazionale.

Salvini: “Zone 30 si, ma in modo mirato e in aree precise”

Per ridurre le zone 30 ed evitare la sua applicazione “generalizzata” da parte dei sindaci, Salvini si è detto pronto ad emanare una direttiva ad hoc. Un possibile intervento da parte del governo che il vicepremier spiega così: “Abbassare il limite in modo generalizzato rischia di produrre effetti opposti a quelli desiderati. Più traffico e inquinamento senza miglioramenti significativi in termini di sicurezza. Il sindaco e la giunta, inoltre, dimenticano che il precedente governo nazionale aveva caldeggiato zone 30, ma in modo mirato e in aree precise come nelle vicinanze di scuole o asili. Imporle in tutta la città è una forzatura che tradisce lo spirito delle zone 30″.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)