Cupra crea una nuova lampada portatile con Marset

La nuova lampada è stata presentata al CUPRA Garage Milano

Cupra crea una nuova lampada portatile con Marset

Cupra e l’azienda di design illuminotecnico Marset si uniscono in una nuova partnership. Entrambi i marchi hanno sede a Barcellona e condividono una passione innata per il design. Durante la Milano Design Week 2024, le due aziende hanno svelato la Marset x Cupra Dipping Light. La presentazione è avvenuta durante la conferenza stampa denominata “The Rebel Side of Design“, tenutasi presso il Cupra Garage Milano, non lontano dallo showroom di Marset nel quartiere di Brera.

Cupra svela alla Milano Design Week una nuova lampada portatile

La Marset x Cupra Dipping Light è una lampada alimentata a batteria che suscita emozioni grazie alla sua ipnotica sfumatura di colore. Marset ha ideato questo pezzo partendo dalla performance artistica del designer Jordi Canudas, che ha immerso manualmente il paralume di vetro più volte in vernice liquida. I diversi strati di vernice creano cerchi concentrici e modulano la luce, attenuandone l’intensità.

La Marset x Cupra Dipping Light incarna gli stessi valori estetici delle audaci vetture della casa spagnola, valori che entrambi i marchi utilizzano per sfidare lo status quo. Quando è spenta, gli elementi lucidi della lampada riflettono la raffinatezza del marchio. Invece quando è accesa, le diverse tonalità di vernice filtrano e catturano la luce, esprimendo un carattere unico e non convenzionale.

Cupra

Francesca Sangalli, Responsabile Color&Trim e Concept&Strategy ha dichiarato: “Questo progetto simbolico unisce due mondi diversi che condividono un impegno comune per il design, il colore e l’illuminazione. La Marset x Cupra Dipping Light esplora gli effetti della luce su strati di vernice di diverse tonalità per incarnare il carattere del nostro brand. Il gradiente di colore, dal più scuro al più chiaro, mostra l’effetto di ‘dissolvenza’ che utilizziamo anche nel design delle auto”.

Questo progetto evidenzia l’obiettivo del marchio del gruppo Volkswagen di superare i confini e di espandersi oltre il settore automobilistico. Le due aziende hanno collaborato per la prima volta nel 2021, ottenendo successo con il lancio della Marset x Cupra Chispa, una lampada a batteria ispirata alle luci dei garage. Questa lampada è stata esposta al MOMA Store di New York e in numerosi negozi di design in tutto il mondo. Il nuovo accordo mira a continuare a mettere in risalto la creatività e l’innovazione che caratterizzano entrambe le società.

Cupra

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Cupra Tavascan: al via gli ordini in Italia Cupra Tavascan: al via gli ordini in Italia
Auto

Cupra Tavascan: al via gli ordini in Italia

I prezzi ufficiali partono da € 51.850, le prime consegne dopo l'estate
Cupra Tavascan primo SUV elettrico della casa spagnola è finalmente disponibile per l’ordine in Italia. I prezzi per acquistare questo