X

Cupra DarkRebel e Tavascan trionfano ai Red Dot Awards

Cupra DarkRebel e Tavascan hanno garantito alla casa spagnola una doppia prestigiosa vittoria ai Red Dot Awards. Si tratta di premi molto prestigiosi e riconosciuti a livello mondiale. La concept DarkRebel è stata premiata con il Red Dot: Best of the Best mentre la Tavascan con il Red Dot Award. In ambedue i casi la giuria del premio è stata conquistata dal design delle due auto di Cupra.

Doppio premio per Cupra ai Red Dot Awards

Jorge Díez, Direttore Design di Cupra si è detto davvero contento di questo doppio premio ricevuto per Cupra DarkRebel e Tavascan. “I premi Red Dot per DarkRebel Showcar e Tavascan sono il
riconoscimento del nostro linguaggio di design provocatorio” ha dichiarato. Per quanto ruguarda la DarkRebel questa showcar è stata realizzata grazie al contributo dei membri della cupra Tribe con oltre 270 mila configurazioni create sull’Hyper Configurator online. Questa sportiva a due posti con uno stile da Shooting Brake si distingue per una carrozzeria dalle linee scolpite e per interni altamente rivoluzionari. Anche i componenti di guida sono dei veri e propri gioielli di design.

Per quanto riguarda invece la Tavascan, il primo SUV coupè della casa spagnola è una sorta di manifesto del linguaggio di design di Cupra. Questo veicolo è stato creato allo scopo di sorprendere ed emozionare con uno stile altamente emotivo e sorprendente. A. Il fondatore e CEO di RED Dot, Peter Zec, ha affermato: “La grandissima qualità e il design delle auto Cupra hanno convinto la nostra giuria internazionale grazie al loro eccellente design”.

Articoli Correlati