Cupra DarkRebel: svelata la sportiva con sguardo al futuro [FOTO]

La concept presente al Salone di Monaco 2023

La Cupra DarkRebel ha fatto il suo debutto al Salone di Monaco 2023, che oggi ha aperto i battenti nella città tedesca. Si tratta della vettura sportiva, realizzata anche tramite le oltre 270.000 configurazioni arrivate dalla comunità del marchio spagnolo. È una concept car, ma potrebbe prefigurare un’auto di produzione.

Le caratteristiche

Non ci sono dati tecnici, dai motori all’autonomia, se non che si tratta di una vettura 100% elettrica. Tuttavia, dopo averla presentata in forma virtuale a Shanghai, ora si tratta di un vero e proprio prototipo, visibile dal vivo all’IAA 2023. Una sportiva a due posti, con architettura da shooting brake, lunga 4,50 metri, larga 2,20 metri ed alta 1,30 metri, con linee decise ed affilate e caratterizzata da un colore simile a quello del mercurio.

La spina dorsale dell’auto è realizzata in materiale cristallino e, come la chiglia di una barca a vela, collega l’anteriore al posteriore. La fluida tonalità viola scuro si evolve e cambia, a seconda di come la luce ambientale sfiora la carrozzeria del veicolo, mentre i cerchi sono ispirati alle auto da corsa, con il logo Cupra per l’intero cerchio.

Gli interni

Cupra DarkRebel

Anche l’interno dell’abitacolo richiama l’anima sportiva della vettura. Partendo dai sedili avvolgenti, con poggiatesta rivestiti in tessuto a maglia 3D, montati bassi e con un supporto laterale per la gamba. Il volante combina le geometrie del mondo delle corse con quello dei videogiochi, con il cambio situato nella spina dorsale e realizzato in un materiale trasparente e cristallino.

Sul tetto, una telecamera termica monitora le condizioni dell’abitacolo e il sistema di controllo intelligente del clima regola di conseguenza la temperatura e i flussi d’aria, che fuoriescono dalle bocchette situate sotto il parabrezza. La luce è un tema chiave della DarkRebel ed attraversa la parte anteriore dell’abitacolo, sotto il parabrezza, per emergere dai lati dei sedili, coronando gli schienali di luce e creando una luminosità, che può passare dal blu scuro al magenta scintillante e al viola.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Cupra Tavascan: al via gli ordini in Italia Cupra Tavascan: al via gli ordini in Italia
Auto

Cupra Tavascan: al via gli ordini in Italia

I prezzi ufficiali partono da € 51.850, le prime consegne dopo l'estate
Cupra Tavascan primo SUV elettrico della casa spagnola è finalmente disponibile per l’ordine in Italia. I prezzi per acquistare questo