X

Cupra Formentor 2024: è pronta ad arrivare sulle strade italiane [FOTO]

La nuova Cupra Formentor è pronta a sbarcare sulle nostre strade. Dopo la presentazione e l’apertura degli ordini, infatti, nei prossimi giorni ci saranno le prime consegne per il rinnovato SUV coupé sportivo del marchio spagnolo. Inizialmente solo col motore 1.5 Hybrid 150 CV, ma prossimamente con molte altre versioni.

Le novità

Sono numerose le novità sulla rinnovata Formentor, a partire dal design esterno, con il nuovo corso stilistico della casa iberica. Il frontale shark nose con i fari Matrix LED con firma luminosa triangolare, il logo Cupra integrato nel cofano e quello posteriore illuminato. C’è anche un’accentuazione più sportiva del telaio.

Un cambiamento rilevante è arrivato anche all’interno dell’abitacolo, con materiali di maggiore qualità e più sostenibili, come i sedili sportivi avvolgenti con microfibra riciclata o pelle ecologica. Sono stati aggiornati esteticamente console centrale, pannelli delle portiere, cruscotto e rivestimenti, così è stato aggiornato il sistema di infotainment, ora con uno schermo più grande da 12,9 pollici. Per un sound di alta qualità, inoltre, è stato introdotto il nuovo sistema hi-fi Senneheiser Mobility.

I motori

Come dicevamo, il rinnovato SUV coupé spagnolo è attualmente disponibile con il motore 1.5 Hybrid 150 CV DSG. Successivamente, arriveranno anche le versioni 1.5 TSI 150 CV, 2.0 TSI 333 CV, 2.0 TDI da 150 CV ed i due modelli plug-in da 204 o 272 CV. Questi motori con la spina ed il più potente benzina sono di nuova generazione.

Prezzi

Aspettando le altre versioni, nel corso dei prossimi mesi, la Cupra Formentor 2024 col motore 1.5 Hybrid 150 CV è disponibile nelle concessionarie italiane del marchio iberico, con un listino prezzi a partire da 39.500 euro.

Articoli Correlati