X

Cupra Leon 2024 approda sul mercato italiano [FOTO]

La nuova Cupra Leon sbarca sul mercato italiano con il restyling, che coinvolge sia le versione cinque porte che la wagon Sportstourer, che riafferma la propria identità con un look rinnovato e con una serie di migliorie per quanto riguarda le dotazioni di bordo e le motorizzazioni disponibili.

Nuova DNA Cupra nel design

La nuova Leon abbraccia il nuovo DNA del design esterno di Cupra portando i suoi tratti distintivi nel segmento delle compatte, con il frontale Shark Nose, il logo Cupra integrato nel cofano i fari Matrix LED con firma luminosa triangolare e il logo Cupra integrato e illuminato al posteriore.

Interni di qualità superiore e con tecnologia migliorata

Evoluzione anche negli interni della Cupra Leon, con il nuovo modello che incrementa la qualità percepita nell’abitacolo, anche grazie a elementi di nuova concezione come la console centrale, i pannelli delle portiere, il cruscotto e i rivestimenti. Per gli interni della nuova Leon Cupra ha seguito un approccio più sostenibile con l’utilizzo di microfibra riciclata o pelle ecologica per rivesti gli avvolgenti sedili sportivi.

A bordo della Cupra Leon 2024 c’è stato un importante upgrade anche sotto il profilo della tecnologia, con una maggiore digitalizzazione posta al centro dell’attenzione del conducente. La nuova e migliorata interfaccia uomo-macchina è stata implementata nel cockpit digitale e nel sistema d’infotainment che beneficia di display più grande, ora di 12,9 pollici, con cursore retroilluminato. A ciò si aggiunge il nuovo impianto audio Hi-Fi a 12 altoparlanti sviluppato con lo specialista Sennheiser.

Nuovi motori ibridi plug-in

La nuova Cupra Leon viene proposta con una nuova generazione di motori ibridi plug-in (e-Hybrid) che erogano fino a 272 CV, con oltre 100 km di autonomia in modalità elettrica e ora compatibili con la ricarica rapida in corrente continua fino a 50 kW. Al vertice della gamma della Leon 5 porte c’è la versione con 300 CV di potenza, trazione anteriore e impianto frenante migliorato.

La nuova Cupra Leon Sportstourer è disponibile anche con un nuovo motore a benzina (TSI) da 333 CV che, insieme alla tecnologia torque splitter, la rende la Leon più potente di sempre. I prezzi della Cupra Leon 2024 partono da 36.000 € per la versione 5 porte e da 37.100 € per la Sportstourer.

Articoli Correlati