Dacia prepara il lancio di due nuove vetture

Dopo Bigster in arrivo nel 2025 Dacia lancerà altri due veicoli

Dacia prepara il lancio di due nuove vetture

Dacia continua a registrare dati di vendita molto positivi con una continua crescita delle immatricolazioni. Nonostante ciò la casa automobilistica rumena che fa parte del gruppo Renault non si ferma ed è pronta ad ampliare ulteriormente la propria gamma di modelli. Dopo il lancio della versione di produzione della Bigster, che avverrà nel corso del prossimo anno, il brand di Renault si prepara al lancio di due altri modelli.

Dopo Bigster in arrivo nel 2025 Dacia lancerà altri due veicoli

Al momento non sappiamo quasi nulla di queste due vetture se non che Dacia vuole arrivare a vendere un milione di auto entro il 2030 molte delle quali nel segmento C. Inoltre sappiamo anche che una delle priorità della casa rumena anche con queste due nuove auto rimarrà il prezzo accessibile. Questo vale anche in caso di future auto elettriche. Per questo sarà fondamentale puntare sul riutilizzo della piattaforma CMF-B e della parte superiore della carrozzeria. Con ciò sarebbe anche possibile mantenere bassi i costi relativi a ricerca e sviluppo per i quali si attingerà al gruppo Renault.

L’azienda che quest’anno è sulla buona strada per confermarsi sul podio delle vendite in Europa ha intenzione di raddoppiare i ricavi dal 2022 al 2030. Tra l’altro Dacia ha un ruolo molto importante nel gruppo Renault essendo il marchio di conquista dell’azienda con molti dei suoi nuovi clienti che provengono da altre case automobilistiche. Vedremo dunque quali altre novità emergeranno a proposito di questo brand nel corso dei prossimi mesi e se scopriremo finalmente quali saranno esattamente queste due nuove vetture che arriveranno dopo la Bigster.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)