Defender festeggia i 70 anni di collaborazione con la Croce Rossa Italia con una Defender unica

Ecco la nuova Defender 130 Outbound CRI

Defender festeggia i 70 anni di collaborazione con la Croce Rossa Italia con una Defender unica

Il marchio Defender del gruppo JLR collabora con la Croce Rossa Italia ormai da 70 anni. La casa inglese fornisce supporto umanitario all’organizzazione a livello globale. Quest’anno la CRI festeggia 160 anni dalla sua fondazione e i 70 anni della mezzaluna rossa a Solferino in Italia. Per festeggiare questi due importanti anniversari il brand ha deciso di realizzare una versione unica e speciale della Denfeder.

Ecco la nuova Defender 130 Outbound CRI

Si tratta della Defender 130 Outbound che è stata equipaggiata in maniera specifica per quelle che sono le esigenze della Croce Rossa Italiana. La Defender 130 Outbound sarà utilizzata sia come veicolo d’intervento che come piattaforma per la tecnologia di connessione della Croce Rossa Italiana. Questo veicolo fungerà da stazione satellitare mobile per mantenere le comunicazioni nelle zone colpite da disastri, garantendo una connessione continua a livello nazionale. Questa capacità è cruciale per assicurare che la Croce Rossa Italiana possa operare senza interruzioni causate da problemi alla rete cellulare, un rischio frequente durante i disastri idrogeologici legati ai cambiamenti climatici.

Defender 130 Outbound CRI

La Defender 130 Outbound, con le sue avanzate tecnologie di guida all-terrain, offre eccellenti prestazioni grazie alle sospensioni pneumatiche elettroniche che permettono un’escursione delle ruote fino a 430 mm e una capacità di guado fino a 900 mm. Il veicolo sarà inoltre equipaggiato con un verricello e un gancio di traino, sfruttando appieno la sua capacità di traino di 3.000 kg. La Croce Rossa Italiana ha installato un sistema elettrico supplementare a 230V con inverter e caricabatterie dedicato, attrezzature per il salvataggio in acqua e kit di primo soccorso e assistenza per le persone recuperate.

Defender 130 Outbound CRI

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)