Dodge Charger Daytona 2024: anteprima e foto della versione elettrica

Dodge Charger Daytona 2024: ecco come sarà

Dodge Charger Daytona 2024: anteprima e foto della versione elettrica

Dodge ha chiuso il 2023 con l’addio ai suoi modelli iconici Charger e Challenger, che hanno avuto un’ultima onorata uscita con delle edizioni speciali. Ma il marchio non si ferma e guarda al futuro, puntando sull’elettrificazione come già anticipato. Per dare un assaggio di quello che ci aspetta nel 2024, Dodge ha diffuso alcune foto sui suoi canali social, in cui si intravede la nuova Dodge Charger Daytona. Si tratta di un prototipo di preproduzione, che sarà svelato ufficialmente verso la fine del 2024.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dodge (@dodgeofficial)

Si tratta di una berlina sportiva che promette prestazioni da urlo, grazie alla propulsione 100% elettrica. La casa americana non ha ancora svelato i dettagli tecnici, ma secondo alcune voci la vettura avrà diverse opzioni di potenza, con una versione top che potrebbe sfiorare i 900 CV. La Charger Daytona elettrica potrebbe anche avere una batteria a 800 V, per garantire una ricarica rapida e una buona autonomia. Non è escluso che la Dodge continui a offrire anche una variante a benzina della Charger, con un motore 6 cilindri sovralimentato denominato “Hurricane”.

Poiché il lancio è previsto per la fine del 2024, potrebbero esserci presto ulteriori dettagli. Non resta, dunque, che aspettare notizie per comprendere meglio l’orientamento dello sviluppo di questo progetto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)