X

Dongfeng presenta i nuovi modelli per il mercato europeo

Dongfeng ha introdotto due novità importanti alla sua gamma di auto elettriche per il mercato europeo, che saranno a disposizione anche dei clienti in Italia. Ci riferiamo alla Dongfeng Box e il Dongfeng 007. Questi modelli raggiungono Voyah Free, Voyah Dream e Mhero I, che sono stati svelati ad aprile del 2023, ampliando ancora l’offerta della società cinese nel segmento delle auto elettriche.

Dongfeng svela due nuovi modelli per l’Europa e anticipa i suoi piani futuri

Dongfeng Box è un modello che presenta dimensioni compatte e offre un design particolarmente elegante, sia al suo interno che all’esterno. Si tratta dunque di una city car ideale per i giovani e anche per le famiglie. Questo modello offre infatti agilità e comfort sia in città che anche fuori.  La sua vendita in Italia è prevista entro la fine del 2024.

Il Dongfeng 007, invece, è un coupé elettrico molto pratico ma dotato anche di uno stile accattivante, che non a caso anche in Cina ha molti ammiratori e dunque anche qui da noi sembra avere le carte in regola per conquistare il pubblico con la sua eleganza innata. L’arrivo di questo modello in Europa è atteso per la prima metà del 2025.

La casa cinese ha iniziato il suo percorso in Europa nel 2022, con il debutto in Norvegia e e poi in un secondo momento anche in Svezia, Danimarca, Islanda e Finlandia. Nel 2024, il marchio ha fatto il suo ingresso in mercati chiave come Italia, Germania, Svizzera e Spagna. Da noi Dongfeng ha avviato una partnership con Car Mobility e sta attualmente lavorando all’apertura del suo primo showroom ufficiale nel Paese.

Ma Lei, Managing Director del Dipartimento Business Internazionale di Dongfeng Motor Corporation ha affermato:  “Noi vogliamo espandere la rete di concessionari in diverse regioni e puntiamo a 160 punti vendita in Europa entro il 2025, questo allo scopo di far conoscere maggiormente il nostro marchio. Per il mercato italiano, prevediamo l’apertura degli ordini per i modelli Voyah e Mhero I nel corso del terzo trimestre del 2024, ci sono molte possibilità che effetturemo le prime consegne entro entro la fine di quel trimestre”.