DS 7 Vauban: realizzata la prima unità della versione blindata del SUV

Ecco la DS 7 Vauban: versione blidata del famoso modello della casa francese

E’ stata finalmente realizzata la prima DS 7 Vauban. Si tratta di un’auto ibrida plug-in blindata disponibile in quantità limitate, offrendo un’opzione esclusiva sul mercato. Questo veicolo è stato creato come una versione altamente protetta della DS 7 E-Tense 4×4 300 standard, con una lunghezza di 4,59 metri. Per garantirne la resistenza, sono stati utilizzati materiali come aramidi, fibre HPPE (polietilene ad alte prestazioni), acciaio corazzato e vetro di sicurezza, conferendo al veicolo un livello di protezione VPAM 4 contro le armi da fuoco corte. Progettata per garantire il massimo della sicurezza e del comfort di alto livello, questa modifica aggiunge solo 164 kg di peso, mantenendo quasi inalterata la manovrabilità dell’auto.

Ecco la DS 7 Vauban: versione blidata del famoso modello della casa francese

Gli spazi di frenata della DS 7 Vauban sono identici a quelli della DS 7 E-Tense 4×4 300, e l’accelerazione da 0 a 100 km/h aumenta di soli 0,2 secondi, passando da 5,9 a 6,1 secondi. La manovrabilità rimane eccellente grazie agli ammortizzatori DS Active Scan Suspension controllati da una telecamera, e il diametro di sterzata di 10,45 m, che rappresenta un punto di riferimento nel segmento dei SUV premium, viene mantenuto.

Oltre a offrire una manovrabilità paragonabile a quella di una DS 7 di serie, la DS 7 Vauban può essere guidata con una normale patente, diversamente dalla maggior parte dei modelli concorrenti che richiedono una patente per automezzi pesanti e una formazione specifica. Inoltre, i prezzi sono molto competitivi, partendo da 165.000 euro.

La trasformazione degli interni è curata da esperti tappezzieri per assicurare un livello di raffinatezza esemplare. I dettagli distintivi della DS 7 Vauban includono la goffratura interna Vauban e l’aggiunta di controlli speciali. Oltre agli equipaggiamenti extra elencati nella brochure, sono disponibili su richiesta pacchetti opzionali sia per la protezione che per il comfort.

Nata da una nuova collaborazione tra il Gruppo Welp e DS Automobiles, la DS 7 Vauban è costruita interamente in Francia. L’auto viene assemblata nel sito di Mulhouse e poi convertita da WELP France a Hérimoncourt, presso una parte di un ex stabilimento Stellantis acquisito dal gruppo.

Olivier François, CEO di DS Automobiles ha dichiarato: “DS 7 Vauban è un veicolo speciale protetto, risultato della nostra collaborazione con WELP, uno dei principali specialisti mondiali nella protezione di veicoli. La DS 7 Vauban è destinata a una clientela esigente che cerca la raffinatezza e il comfort tipici di DS Automobiles, beneficiando al contempo di soluzioni testate contro gli attacchi. Siamo orgogliosi di offrire un prodotto di questo livello nella nostra gamma.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)