DS Automobiles sarà partner di Retromobile 2025

La casa francese intende così celebrare il settantesimo anniversario del debutto della DS al Salone di Parigi del 1955

DS Automobiles sarà partner di Retromobile 2025

DS Automobiles l’anno prossimo festeggia i 70 anni dal debutto della mitica DS al Salone di Parigi del 1955. Per omaggiare questo importante anniversario la casa automobilistica francese che fa parte del gruppo Stellantis ha deciso di diventare partner di Retromobile 2025. La mitica DS che è stata svelata nel 1955 simboleggia l’innovazione dell’industria automobilistica francese, rappresentando un’icona delle auto storiche del paese che ha acquisito uno status leggendario, diventando un simbolo globale nel campo del design.

A 70 anni dal debutto della DS al Salone di Parigi, DS Automobiles partner di Retromobile 2025

Il manifesto ufficiale di Rétromobile 2025 mostra i DS Balloon che sono stati realizzati dal direttore della pubblicità Claude Puech, che fu uno dei padri fondatori della DS nel 1959, questa pubblicità metteva in evidenza in maniera originale il comfort che si poteva provare a bordo di questa auto DS, un qualcosa che ancora oggi è insito nel DNA del marchio di Stellantis.

Questa immagine mostra l’auto della casa francese in colore Ecaille Blond poggiata su 4 sfere che sembra galleggiare sopra l’acqua. Questa foto ebbe un forte impatto all’epoca facendo letteralmente il giro del mondo econtribuendo a dare a questa vettura una fama di auto d’avanguardia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)