Federauto | Artusi: “Il rapido esaurimento dell’Ecobonus per i BEV ci lascia perplessi”

Il veloce esaurimento degli ecobonus per i BEV lascia qualche perplessità in Federauto

Federauto | Artusi: “Il rapido esaurimento dell’Ecobonus per i BEV ci lascia perplessi”

Il presidente di Federauto, Massimo Artusi, ha espresso seri dubbi per quanto riguarda la veloce fine dei fondi degli ecobonus, in special moto per le auto che emettono tra 0 e 20 grammi di CO2 per km, ovvero le vetture elettriche al 100 per cento.

Il Presidente di Federauto Artusi manifesta perplessità per il veloce esaurimento dell’Ecobonus

Il numero uno di Federauto ha detto che il fatto che l’accoglienza entusiastica agli ecobonus sia da apprezzare, lascia perplessi una reazione del tutto opposta agli Ecobonus  previsti per gli anni 2022 e 2023. All’epoca infatti moltissimi fondi erano rimasti non utlizzati.

Artusi ha dichiarato: “Se da un lato è bello che gli ecobonus siano finiti così velocemente è impossibile ignorare quanto ciò sia in contrasto con quanto avvenuto 2022 e 2023“. Egli poi ha continuato dicendo: «È palese», «che prima dell’adozione del nuovo DPCM, l’interesse per la categoria di veicoli con emissioni da 0 a 20 grammi di CO2 per km è stato limitato”.

Artusi ha concluso dicendo: “Invitiamo le autorità competenti a indagare su questa situazione che per noi è sicuramente insolita e che finisce per contrastare con lo spirito della legge, il cui scopo era quello di aiutare cittadini e aziende. Il rischio ce che proprio i cittadini vengano esclusi dal vantaggio che dovrebbe facilitare il loro passaggio verso un’economia più sostenibile”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Renault Zoe: non ci sarà un successore per l’EVRenault Zoe: non ci sarà un successore per l’EV
Auto

Renault Zoe: non ci sarà un successore per l’EV

Per il momento non è stata ancora confermata la data della fine della produzione
Fabrice Cambolive, capo di Renault, ha confermato che la Renault Zoe non sarà sostituita da un’altra generazione. Ciò significa che