Ferrari F250, la nuova hypercar s’avvicina: avvistamento a Maranello [FOTO SPIA]

La presentazione del nuovo bolide del Cavallino è attesa entro fine anno

La nuova hypercar di Ferrari, nota col nome in codice F250, è stata nuovamente immortalata in una serie di foto spia durante alcuni test. La futura super sportiva del Cavallino Rampante, beccata sulle strade intorno al quartier generale di Maranello, continua ovviamente a tener segrete le sue forme, ben nascoste dal pesante camouflage e dal telo nero che ricopre per intero gli esterni della vettura.

Profilo audace

La Ferrari F250, che nella gamma del Cavallino succederà alla LaFerrari, avrà una silhouette particolarmente aggressiva, come abbiamo visto nell’anticipazione all’interno dell’invito all’anteprima riservato ai clienti selezionati. Un profilo che si sovrappone abbastanza bene a quello del prototipo protagonista di questi nuovi scatti.

Ferrari F250 - foto spia

Linee da Vision GT

La nuova hypercar, che secondo i rumors dovrebbe avere un design molto vicino ad un’auto da corsa a Le Mans, potrebbe ricalcare invece l’aspetto della Vision GT, il concept di virtual car realizzato da Ferrari un paio d’anni fa. Probabile che ad alimentare la F250 ci possa essere un powertain ibrido da circa 1.300 CV riprendendo la configurazione propulsiva proprio del concept Vision GT.

Sulla nuova hypercar di Ferrari è attesa anche un’importante dotazione aerodinamica, con alettone posteriore, prese d’aria laterali e presa d’aria sul cofano chiamate a lavorare per incrementare la deportanza. Probabile che la F250 adotti soluzioni di aerodinamica attiva regolabile, come avvenuto su 296 GTB e SF90.

Ferrari F250 - foto spia

Debutto entro fine 2024

La Ferrari F250, che dovrebbe essere presentata entro la fine dell’anno, sarà quasi certamente prodotta in serie limitata. Secondo le indiscrezioni, il Cavallino potrebbe realizzarne circa 600 esemplari, alle quali se ne aggiungeranno altre 200 della variante Spider/Aperta e alcune dozzine di versioni per uso esclusivo in pista. Il prezzo base della nuova hypercar di Maranello dovrebbe superare la soglia dei 2 milioni di euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)