Ferrari F250: la silhouette della nuova hypercar nell’invito all’anteprima ai clienti

Il profilo della nuova auto del Cavallino rimanda al concept Vision GT

Ferrari F250: la silhouette della nuova hypercar nell’invito all’anteprima ai clienti

Le hypercar di Ferrari arrivano una volta ogni 10 anni e a Maranello sono particolarmente attenti a mantenere segreto il loro design finché non sono pronti a mostrarci ufficialmente il risultato finale. Tuttavia una platea di selezionati fedeli clienti del Cavallino Rampante ha ricevuto un significativo indizio su cosa aspettarsi dalla nuova creatura erede della LaFerrari, lanciata nel 2014, che verrà svelata entro la fine dell’anno.

La Ferrari F250 sempre ben nascosta durante i test

Attualmente nota con il nome in codice F250, che sicuramente cambierà una volta che vedrà ufficialmente la luce, la futura ammiraglia di Ferrari è stata avvistata numerose volte sulle strade intorno alla fabbrica di Maranello, ma sempre con dei prototipi ricoperti da rigidi pannelli mimetiche e coperture in tessuto nero che ne nascondono il design reale e i dettagli delle sue forme reali.

L’invito alla presentazione ai clienti selezionati

Nelle scorse ore però un facoltoso cliente australiano ha pubblicato sul suo profilo Instagram @ferraricollectoraus una serie di foto dell’invito ricevuto da Ferrari per la presentazione esclusiva in anteprima della nuova hypercar. All’interno della scatola rossa con il Cavallino sopra era incluso anche un disegno che è un’anticipazione del nuovo e atteso modello di Ferrari.

Sei tratti a disegnare il profilo slanciato

L’illustrazione riproduce la silhouette stilizzata della nuova hypercar, composta da soli sei tratti singoli, ma che riesce comunque a dare un’idea chiara di un’auto con una linea decisa che corre dal muso alla coda, che taglia in due i passaruota anteriori e posteriori. La linea del tetto schiacciata disegna un profilo snello e atletico, mentre si notano i parafanghi anteriori appuntiti e una coda quasi totalmente piatta.

La somiglianza con la Ferrari Vision GT

Ci si aspettava che la F250 fosse fortemente influenzata dalla Ferrari 499P, fresca vincitrice della 24 Ore di Le Mans per il secondo anno di fila, con la configurazione meccanica basata sul V6 ibrido presente anche sulla vettura stradale. Ma come notano i colleghi di The Drive, l’auto nel disegno sembra invece somigliare molto di più alla Vision Gran Turismo 2022, un concept virtuale che Ferrari ha creato per i videogames.

Il concept Vision GT montava un powertrain con motore V6 3.0 litri da 1.030 CV e 900 CV, affiancato da tre motori elettrici per ulteriori 326 CV di potenza e sistema di trazione integrale. Tra le caratteristiche della Ferrari Vision GT spicca il peso di 1.250 kg e le prestazioni: 0-100 km/h in meno di 2 secondi, 0-200 km/h in meno di 5 secondi e giro sulla pista di Fiorano compiuto in meno di 1 minuto e 10 secondi, ovvero 10 secondi più veloce rispetto alla LaFerrari.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)