Ferrari potrebbe lanciare un abbonamento alla batteria per i suoi modelli ibridi e elettrici

Secondo Bloomberg il cavallino rampante starebbe pensando ad un nuovo modo per fare soldi

Ferrari potrebbe lanciare un abbonamento alla batteria per i suoi modelli ibridi e elettrici

Secondo quanto riporta Bloomberg Ferrari starebbe pensando di lanciare in futuro un abbonamento alla batteria per le sue auto ibride ed elettriche. Questo dietro al pagamento di 7.000 euro permetterebbe ai clienti di poter cambiare la batteria della propria supercar dopo 8 anni di utilizzo.

Ferrari potrebbe far pagare i suoi clienti per la sostituzione della batteria dopo 8 anni

Sempre secondo quanto riporta Bloomberg, la garanzia estesa coprirebbe anche tutti i difetti relativi alla batteria, offrendo ai proprietari una maggiore tranquillità. Sempre secondo quanto riporta l’agenzia americana questo abbonamento darebbe diritto anche ad un secondo cambio di batteria, trascorsi 16 anni.

Si tratterebbe dunque di un modo per fare stare più tranquilli i propri clienti che hanno ancora alcuni timori nel passaggio dalle auto a combustione a quelle elettrificate e inoltre consentirebbe loro di mantenere un valore di rivendita più elevato. Normalmente la Ferrari offre 3 anni di garanzia che in questo modo diventano 8. 

Per la Ferrari questa mossa potrebbe anche essere l’occasione di monetizzare creando nuovi flussi di entrata. L’idea sempre secondo le stesse fonti, sarebbe venuta al numero uno della Ferrari, l’amministratore delegato Benedetto Vigna. Vedremo se nei prossimi mesi arriveranno conferme in proposito.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)