Ferrari Purosangue diventa ancora più spettacolare con Pogea Racing

Il Ferrari Purosangue si veste di fibra di carbonio e guadagna 106 CV con Pogea Racing

Ferrari Purosangue diventa ancora più spettacolare con Pogea Racing

Il Purosangue di Ferrari si presenta come una novità, attirando lo sguardo di esperti e appassionati. Pur essendo un modello esclusivo e con lunghe liste d’attesa, alcune aziende di tuning non hanno rinunciato a metterci le mani, offrendo kit di personalizzazione per il primo SUV del marchio emiliano.

Ferrari Purosangue

Tra queste si distingue Pogea Racing, che ha presentato un nuovo kit widebody molto accattivante, arricchito da elementi in fibra di carbonio, nuovi cerchi, un assetto più basso e un aumento delle prestazioni del motore V12 aspirato da 6.5 litri. Concentrandoci sull’aspetto esteriore, il Purosangue ora mostra un paraurti anteriore rinnovato, con aperture aggiuntive che ne accentuano la possente personalità. I parafanghi ampliati, decorati da feritoie laterali e da alette supplementari sulle soglie laterali, ne delineano il profilo laterale.

Ferrari Purosangue

Il Ferrari Purosangue si presenta con un look più aggressivo e sportivo grazie al lavoro di Pogea Racing, che ha curato sia l’estetica che la meccanica del crossover italiano. Tra gli elementi distintivi, spiccano i quattro scarichi centrali, che si integrano con un diffusore maggiorato, e lo spoiler sul tetto, discreto ma elegante. Anche l’interno del Purosangue ha ricevuto degli interventi di personalizzazione, con materiali e finiture di alta qualità.

Il crossover monta dei cerchi in alluminio forgiato by Jules, dal design a 10 razze, disponibili in diverse misure: 23” per l’asse anteriore e 24” per quello posteriore, oppure 22” per entrambi. I cerchi sono abbinati a pneumatici Michelin. Per migliorare le prestazioni, il Purosangue è stato dotato di componenti KW Suspensions, che hanno permesso di abbassare l’altezza da terra e di conferirgli un’aria da supercar, pur mantenendo la sua natura di crossover.

Ferrari Purosangue

Pogea Racing ha deciso di trasformare il Ferrari Purosangue, il primo SUV della casa di Maranello, in una supercar ancora più potente e aggressiva. Il preparatore tedesco ha lavorato sul propulsore, sull’elettronica e sull’aerodinamica del veicolo, ottenendo prestazioni da record. Il cuore del Purosangue è un V12 aspirato da 6.5 litri che ora eroga 831 CV, contro i 725 CV dell’originale. Il cambio è un automatico a otto rapporti che trasmette la forza a tutte le quattro ruote. Il progetto di Pogea Racing prevede anche l’omologazione TÜV per i vari componenti modificati, ma non ha ancora comunicato i costi delle sue personalizzazioni. Probabilmente il preparatore mostrerà più immagini e dettagli quando il primo Ferrari Purosangue sarà pronto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)