Ferrari rassicura i proprietari di auto ibride con nuovi programmi di estensione della garanzia

Ferrari offre garanzie estese per i suoi veicoli ibridi plug-in: ecco cosa sapere

Ferrari rassicura i proprietari di auto ibride con nuovi programmi di estensione della garanzia

Ferrari ha recentemente svelato due nuovi programmi di estensione della garanzia, specificamente progettati per i suoi modelli ibridi plug-in. Questi includono la SF90 Stradale, SF90 Spider, SF90 XX Stradale, SF90 XX Spider, 296 GTB e 296 GTS. L’obiettivo di Ferrari è garantire ai proprietari che le prestazioni delle loro auto sportive rimarranno inalterate nel tempo. Di conseguenza, sono stati lanciati i programmi Warranty Extension Hybrid e Power Hybrid.

Questi servizi, disponibili in pacchetti rinnovabili da due a quattro anni, possono essere attivati presso qualsiasi concessionario della rete ufficiale Ferrari, indipendentemente dall’anno di produzione del veicolo. Una caratteristica unica di questi programmi è la sostituzione della batteria del sistema ibrido ogni 8 anni per garantire sempre le massime prestazioni. In particolare, il proprietario di un’auto plug-in Ferrari, che già beneficia di una garanzia di fabbrica di cinque anni sulla componente ibrida del veicolo, può scegliere di utilizzare il nuovo Warranty Extension Hybrid per mantenere attiva la garanzia di fabbrica sull’intero veicolo; se decide di continuare fino all’ottavo anno, la batteria sarà sostituita senza costi aggiuntivi.

D’altra parte, il pacchetto Power Hybrid offre la possibilità di estendere la garanzia sulle componenti principali del powertrain, comprese quelle ibride, dall’ottavo al sedicesimo anno di vita del veicolo. Questo programma prevede anche la sostituzione gratuita della batteria ibrida al raggiungimento del sedicesimo anno di vita del veicolo. Un aspetto interessante è che Ferrari non si limiterà a sostituire la vecchia batteria con una nuova. Infatti, Ferrari sottolinea che, in caso di futuri sviluppi tecnologici delle batterie, offrirà ai clienti batterie aggiornate. Come per gli altri pacchetti di estensione della garanzia Ferrari, anche Warranty Extension Hybrid e Power Hybrid possono essere trasferiti ai futuri proprietari del veicolo in caso di cambio di proprietà. L’anno prossimo, Ferrari lancerà la sua prima auto elettrica. Per questo modello, si potrebbe pensare che Ferrari possa decidere di introdurre una garanzia simile che permetta di sostituire la batteria ogni 8 anni.

Infatti, prima dell’annuncio delle nuove estensioni di garanzia per le auto plug-in, un rapporto di Bloomberg affermava che Ferrari stava considerando una garanzia specifica che, al costo di circa 7 mila euro all’anno, proteggerà i proprietari da qualsiasi possibile problema con la batteria. Inoltre, dopo 8 anni, la batteria sarà sostituita. Un costo elevato, ma sembra che l’auto elettrica Ferrari sarà lanciata sul mercato ad un prezzo non inferiore ai 500 mila euro. Sapremo molto di più l’anno prossimo, quando questo modello sarà lanciato. Usando questi appunti che ti ho scritto, crea un articolo per il web ma scrivendo frasi e parole diverse. Attenzione però, non devi cambiare il contenuto degli appunti e non devi eliminare delle parti che potrebbero essere importanti

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)