Ferrari: Sergio Mattarella visita il nuovo e-building [VIDEO]

Anche Sergio Mattarella all'inaugurazione del nuovo e-building della Ferrari

Ferrari: Sergio Mattarella visita il nuovo e-building [VIDEO]

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella venerdì ha visitato il nuovo e-building della Ferrari a Maranello nel giorno dell’inaugurazione. Questa è la prima volta che l’attuale Presidente della Repubblica italiana visita la fabbrica della casa automobilistica del cavallino rampante. L’ultimo presidente a venire a Maranello era stato Giorgio Napolitano nel 2009. A ricevere Mattarella c’erano il CEO della Ferrari Benedetto Vigna, il Presidente John Elkann e il vicepresidente Piero Ferrari.

Anche Sergio Mattarella all’inaugurazione del nuovo e-building della Ferrari

Il capo dello Stato è arrivato con il suo elicottero intorno alle 17 sulla pista di Fiorano dove ad attenderlo c’erano i vertici dell’azienda che lo hanno scortato nello stabilimento dove era presente una folta delegazione di dipendenti della casa automobilistica che per ringraziarlo della visita gli hanno regalato una lampada artigianale fatta da loro stessi con pezzi di motore di auto del cavallino rampante.

La delegazione dei dipendenti ha poi raccontato che è stato davvero molto emozionante incontrare il Presidente della Repubblica. Ricordiamo che nella nuova fabbrica visitata da Mattarella dal prossimo anno saranno prodotte auto del calibro di Purosangue e SF90. Inoltre dal 2026 uscirà anche la prima Ferrari elettrica che sarà svelata verso la fine del prossimo anno.  Per questo sito produttivo il cavallino rampante ha investito oltre 200 milioni di euro.

Sergio Mattarella - Ferrari 1

Anche John Elkann si è detto onorato della visita del Presidente Mattarella ed inoltre ha confermato l’intenzione di investire ancora sul territorio e di voler puntare anche in futuro su tecnologia e innovazione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)