Ferrari: uno dei suoi Tir rischia di andare a fuoco con i motori dentro

Inizia con una disavventura la settimana della Ferrari che porta al GP di Monza

Ferrari: uno dei suoi Tir rischia di andare a fuoco con i motori dentro

Nuova disavventura per la Ferrari che indubbiamente non vive un gran momento in Formula 1. Uno dei suoi Tir che trasportava i motori delle sue monoposto ha rischiato di andare a fuoco mentre si trovava nella strada verso Monza dove nel corso del prossimo weekend si correrà il Gran Premio di Formula 1 d’Italia.

Il Tir della Ferrari rischia di prendere a fuoco: trasportava i motori delle monoposto

Il fatto è accaduto nella notte tra lunedì e martedì mentre il Tir della Ferrari si trovava sulla autostrada Torino-Bardonecchia. Il mezzo pertanto è stato costretto a fermarsi. Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha impedito che l’incendio scoppiasse danneggiando le attrezzature della scuderia del cavallino rampante.

E’ stata una pattuglia della polizia ad accorgersi per prima del fumo che fuoriusciva dal rimorchio. La pattuglia ha fatto fermare il camion e a quel punto sono stati chiamati i vigili del fuoco che intervenuti prontamente hanno raffreddato i cerchi del rimorchio scongiurando qualsiasi problema. Infatti si è scoperto dopo che il fumo proveniva dall’impianto frenante del mezzo che aveva subito un surriscaldamento.

Ferrari

Il Tir della Ferrari conteneva varie attrezzature della scuderia di Mattia Binotto e anche i motori delle monoposto di Charles Leclerc e Carlos Sainz. Dopo circa un’ora dall’intervento dei vigili del fuoco, i due autisti del mezzo hanno potuto riprendere il cammino con il Tir che è poi successivamente giunto a destinazione sano e salvo. Ovviamente quanto successo non pregiudica il weekend della Ferrari e si spera che il cavallino rampante nel Gran Premio di casa torni ad essere protagonista dopo un periodo decisamente sfortunato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)