Fiat 500e senza logo: messaggio al governo nel nuovo spot? [VIDEO]

Il nuovo spot no logo di Fiat sta facendo discutere e non poco

Fiat 500e senza logo: messaggio al governo nel nuovo spot? [VIDEO]

Fiat nelle scors ore è tornata alla ribalta grazie alla pubblicazione di un nuovo spot pubblicitario con una Fiat 500e senza badge. Questo spot ha fatto nascere molte voci secondo cui si tratterebbe di una frecciata al governo italiano dopo i recenti scontri di cui vi abbiamo parlato in precedenza. Il video promozionale di 30 secondi mostra la city car elettrica di Fiat senza logo, e in esso viene sottolineao come nonostante ciò il veicolo sia sia comunque immediatamente riconoscibile.

Fiat pubblica uno spot di Fiat 500e senza logo: si tratta di una frecciatina al governo?

Recentemente, il governo italiano ha criticato Stellantis, e ha fatto pressione sul gruppo con l’obiettivo di indurlo ad aumentare la produzione negli stabilimenti italiani. Un primo segnale di questa pressione è stato il cambio di denominazione imposto all’Alfa Romeo per il suo SUV compatto, il cui nome clamorosamente è stato cambiato da Milano a Junior subito dopo il lancio, facendo riferimento ad una normativa italiana che vieta l’uso del nome di una città italiana nel caso di auto che vengono prodotte in un altro paese.

Altro episodio emblematico si è verificato con il sequestro, da parte delle autorità italiane, di 134 unità della Fiat Topolino nel porto di Livorno, dovuto alla presenza di un piccolo adesivo con la bandiera italiana. La preoccupazione era che il tricolore potesse indurre in errore i consumatori riguardo l’origine del veicolo importato dato che il veicolo viene prodotto in Marocco.

Nella nuova clip apparsa sul canale YouTube di Fiat, la voce narrante afferma: “Se questa auto non avesse un logo, se non avesse un nome, se non avesse una bandiera, se non avesse nulla che indicasse la sua identità o la sua origine, sarebbe comunque riconosciuta da tutti. Perché quando un’auto possiede un design iconico e incarna la gioia di vivere, può solo essere italiana, può solo essere una Fiat”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)