Fiat Fastback arriverà ad ottobre con motori turbo

Ottobre potrebbe essere il mese giusto per il debutto ufficiale del nuovo SUV Coupé

Fiat Fastback arriverà ad ottobre con motori turbo

Fiat Fastback sarà la prossima grande novità di Fiat per quanto riguarda l’America Latina. Entro fine mese inizierà la sua produzione presso lo stabilimento Stellantis di Betim. Per quanto riguarda il debutto ufficiale di questo modello, negli ultimi giorni dal Brasile è trapelata la notizia che potrebbe essere ottobre il mese giusto per il lancio di questo veicolo il cui sbarco in concessionaria potrebbe poi avvenire entro fine anno.

Ottobre potrebbe essere il mese giusto per il debutto ufficiale di Fiat Fastback

Per quanto riguarda i motori di Fiat Fastback, si vocifera che le versioni entry-level del SUV Coupé della principale casa automobilistica italiana utilizzeranno il tre cilindri 1.0 130/125 rilasciato nel 2021 e utilizzato anche da Fiat Pulse. La trasmissione sarà un cambio automatico di tipo CVT a sette marce.

Le opzioni più costose di Fiat Fastback, invece, saranno equipaggiate con il motore turbo da 1,3 litri di Jeep Renegade. Il cambio automatico a sei rapporti sarà lo stesso del SUV del marchio gemello. Ricordiamo che agli inizi del 2024 dovrebbe anche arrivare una versione ibrida che insieme a quella prevista per Fiat Pulse sarà la prima per Fiat in America Latina.

Fiat Fastback

Per quanto riguarda infine il design di Fiat Fastback, come vi mostriamo in questo render pubblicato nei mesi scorsi, il modello avrà le tipiche linee di un SUV Coupé con il tetto che si abbassa nella parte posteriore. La piattaforma sarà la stessa della Fiat Cronos e il SUV si collocherà nella gamma della principale casa automobilistica italiana immediatamente dopo Fiat Pulse.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)