Fiat si conferma il marchio di auto usate preferito dagli italiani

La casa torinese è la preferita dagli italiani anche per chi cerca auto usate

Fiat si conferma il marchio di auto usate preferito dagli italiani

Le auto di Fiat vengono prese in forte considerazioni dagli italiani non solo per quanto riguarda quelle nuove ma anche per chi cerca auto usate. Ciò è confermato da uno studio offerto da carVertical, azienda leader nell’analisi di dati automobilistici, che ha messo in evidenza nelle scorse ore la fiducia che gli italiani anno nel marchio di Stellantis, anche per quanto riguarda le vetture di seconda mano. In occasione del 125° anniversario della casa torinese, carVertical ha messo in evidenza quelli che sono i più cercati  nel nostro paese, ma anche i colori preferiti e le categorie di vetture più di moda tra gli italiani.

carVertical ha indicato quali sono le Fiat usate più richieste dagli italiani

Fiat 500 conferma la sua grande popolarità ed infatti è l’auto più cercata su carVertical. Nonostante sia presente sulla scena da 70 anni rimane l’auto più popolare gli appassionati del marchio. Secondo carVertical, la vettura si conferma la più cercata (30%) tra i veicoli offerti dalla casa automobilistica italiana. Lo scorso anno,la 500 ha rappresentato anche il 6,7% delle ricerche totali, posizionandosi al vertice della classifica delle auto più cercate nel portale.

Per quanto riguarda i veicoli Fiat usati, ben si comportano anche Ducato (16,6%) e Punto (15,6%) che nella classifica dei veicoli più cercati si collocano in seconda e terza posizione, dimostrando di essere tra i veicoli preferiti dai consumatori. Per quanto riguarda invece i colori, si segnala che i colori classici sono i preferiti dagli italiani: il bianco è il colore più cercato con il 33,7%, seguito dal grigio al 15,8% e dal nero al 13%. Il rosso (8,5%) e il blu (8,3%) sono le scelte più audaci.

La maggior parte delle vetture di Fiat ricercate su carVertical, il 54,4%, sono berline compatte disponibili sia con tre che con cinque porte e un pratico portellone. Del resto parliamo delle auto più diffuse e ideali per gli spostamenti di tutti i giorni. I van, con il 20,1%, rappresentano la scelta ideale per chi ha bisogno di spazio per lavoro o per trasportare merci voluminose mentre gli MVP, con il 7,5%, rappresentano il must di chi cerca più spazio interno.

Fiat 500

Matas Buzelis, esperto automobilistico e Head of Communications di carVertical, ha dichiarato: “I nostri dati evidenziamo che anche dopo 125 anni, Fiat rimane uno dei brand di auto più stimati e apprezzati nel nostro paese, anche nel mercato dell’usato. Pur trattandosi di un marchio molto amato dagli italiani, comunque ricordiamo che conviene sempre ispezionare bene lo stato del veicolo prima di acquistarlo per sincerarsi che non vi siano danni nascosti”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)