Ford ha perso miliardi con le berline ma potrebbe rientrare nel segmento con un veicolo elettrico [RENDER]

Il CEO Jim Farley non esclude l'arrivo di una berlina elettrica molto aerodinamica

Ford ha perso miliardi con le berline ma potrebbe rientrare nel segmento con un veicolo elettrico [RENDER]

Il numero uno di Ford, l’amministratore delegato Jim Farley ha ammesso nelle scorse ore che la sua azienda ha perso svariati miliardi di dollari a causa delle berline che non hanno avuto il successo sperato. Nonostane ciò il CEO ha confermato che la casa automobilistica americana potrebbe fare ritorno in quel segmento di mercato con un veicolo elettrico. Negli USA il produttore non offre una berlina ormai da molto tempo. Le ultime furono la Fusion e la Taurus che però non ebbero molto successo.

Ford: Jim Farley non esclude l’arrivo di una berlina elettrica molto aerodinamica

Due anni fa Ford aveva rilasciato un teaser ufficiale di una Mustang a quattro porte. Successivamente, a maggio, l’amministratore delegato della Ford, Jim Farley, ha espresso la sua apertura all’idea di una Mustang a quattro porte. Ora, in un’intervista recente Farley ha detto che non è vero che nessuno più vuole berline ma ha ammesso che in passato la sua azienda ha perso miliardi con questo tipo di auto. Questo però non significa che un ritorno in quel segmento non ci sarà.

Farley non ha parlato stavolta di una Mustang a 4 porte ma ha detto che una eventuale futura berlina elettrica dovrebbe avere uno stile della carrozzeria molto aerodinamico. “La conclusione è che le berline elettriche dovrebbero essere molto aerodinamiche. In un mondo in cui le batterie sono costose, un’auto super aerodinamica come una berlina rappresenta un’ottima silhouette”. “Se ne facciamo una, probabilmente avrà un aspetto e un odore molto diversi da quelli degli altri. Non vogliamo realizzare veicoli generici”. Qui vi mostriamo un render di Sugar Design che immagina così una futura berlina elettrica di Ford.

4.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)