Ford: Jim Farley conferma l’arrivo di un SUV elettrico a sette posti

Ci sono ancora pochi modelli in questo segmento

Ford: Jim Farley conferma l’arrivo di un SUV elettrico a sette posti

Jim Farley, CEO di Ford, ha confermato nelle scorse ore che la casa automobilistica americana ha in programma di lanciare molto presto un SUV elettrico a sette posti. Questo perché l’Ovale Blu sa che ci sono dei segmenti dove i veicoli elettrici non sono ancora diffusi. Uno di questi riguarda proprio gli Sport Utility Vehicle a tre file.

Durante l’annuncio dei risultati ottenuti nel primo trimestre del 2023, Farley ha spiegato che c’è una sovrabbondanza di SUV full electric a due file sul mercato. Se ciò non bastasse, diversi altri modelli arriveranno nei prossimi mesi.

Nel segmento dei SUV elettrici a due file c’è troppa concorrenza

Ford sostiene che entro il 2025 ci saranno 45 SUV elettrici a due file sul mercato. Con così tante scelte, la maggior parte delle case automobilistiche non riuscirà ad ottenere delle buone performance di vendita in questo segmento, soprattutto a causa di Tesla.

Proseguendo, Jim Farley ha affermato che l’obiettivo del brand americano è anche quello di attirare a sé nuovi clienti. Il CEO ha notato che molti acquirenti dell’F-150 Lightning non avevano mai posseduto un pick-up in precedenza. La stessa cosa potrebbe accadere con un SUV elettrico a tre file.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)